Vicentino Matteo Guarda nel nuovo Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Veneto
Domenica 26 Maggio 2013 alle 21:08 | 0 commenti
Il giovane pubblicista Matteo Guarda, collaboratore de Il Giornale di Vicenza, è entrato oggi a far parte, unico giornalista vicentino, del nuovo Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Veneto. A lui, così come all'altro giovane vicentino, già nostro collaboratore, Andrea Alba, eletto nel Consiglio nazionale,  direttore e redazione di VicenzaPiù, BassanoPiù, SchioThienePiù e del network VicenzaPiù.com rivolgono i migliori auguri e a loro affidano il compito di spingere l'OdG del Veneto e quello nazionale a una sempre maggiore tutela della funzione e della professionalità della stampa.
Direttore e redazione VicenzaPiù, BassanoPiù , SchioThienePiù e network VicenzaPiù.com
Pubblichiamo di seguito il comunicato ufficiale dell'OdG del VenetoÂ
Il nuovo Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Veneto per il triennio 2013-2016 è composto da Gianluca Amadori, Martina Zambon, Leopoldo Pietragnoli, Giuseppe Gioia, Giovanni D'Alessio e Massimiliano Crosato in rappresentanza dei 1144 giornalisti professionisti della regione; Michela Canova, Alessandra Sgarbossa e Matteo Guarda in rappresentanza dei 3728 giornalisti pubblicisti.
E' questo l'esito delle votazioni che si sono concluse nel pomeriggio di oggi con il turno di ballottaggio nel quale sono risultati eletti i professionisti Giovanni D'Alessio (77 voti) e Massimiliano Crosato (71 voti) e il pubblicista Matteo Guarda (120 voti).
Al ballottaggio hanno ottenuti voti, senza risultare eletti, tra i professionisti Mario Repetto (26) e Marco Aldighieri (24); tra i pubblicisti Cinzia Dal Brolo (66).
Al primo turno, domenica 19 maggio, erano già risultati eletti il presidente uscente dell'Ordine regionale, il professionista Gianluca Amadori (223 voti), i consiglieri uscenti professionisti Martina Zambon (165 voti), Leopoldo Pietragnoli (161 voti) e Giuseppe Gioia (137 voti) e i consiglieri pubblicisti uscenti Michela Canova (176 voti) e Alessandra Sgarbossa (165).
REVISORI DEI CONTI. Sono stati riconfermati i due professionisti uscenti, il presidente Enrico Scotton e il componente del collegio Andrea Buoso, i quali sono risultati eletti al primo turno, domenica 19 maggio, rispettivamente con 135 e 131 voti; tra i pubblicisti è stato eletto al primo turno Giovanni Battista (Giobatta) Bianchini con 94 voti.
CONSIGLIO NAZIONALE. I rappresentanti veneti al Cnog sono i professionisti Maurizio Paglialunga (205 voti), Alberto Vitucci (157 voti) e Lucio Bussi (148 voti), tutti risultati eletti al primo turno, domenica 19 maggio; i pubblicisti Cristina Marchesi, eletta al primo turno (135 voti), Alessandro Mantovani (105 voti), Andrea Pattaro (105 voti) e Andrea Alba (101 voti), tutti risultati eletti oggi a conclusione del turno di ballottaggio.
Al ballottaggio di oggi hanno ottenuto voti, senza risultare eletti, i pubblicisti Gabriele Cappato (69), Gilberto Padovan (32) e Gianfranco Baggio (15).
Al turno di ballottaggio di oggi hanno votato 123 professionisti e 199 pubblicisti ai seggi di Venezia, Mestre, Padova e Verona.
Il nuovo Consiglio regionale si riunirà nel mese di giugno per l'elezione del presidente, del vice presidente, del tesoriere e del segretario.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.