VicenzaPiùComunica |

Il vicentino Guerra oro alla fase nazionale dei giochi della gioventù di tiro con l'arco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 21:50 | 0 commenti

ArticleImage

Compagnia Arcieri Vicenza - Guerra ha fatto il bis! Dopo il Titolo Italiano del 2011 e l’argento del 2012, Simone Guerra si è riconfermato per la seconda volta Campione Italiano dei giochi della gioventù per la sua categoria. Domenica 23 giugno si è svolta presso lo Stadio Comunale "Ughetto Di Febo" a Silvi (Te) la Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù - Trofeo Pinocchio 2013. La Compagnia “Il Delfino” ha magistralmente organizzato una manifestazione che ha visto la partecipazione dei migliori giovani atleti selezionati in tutte le regioni.

Due giornate all'insegna del fair play e del divertimento, in un clima di sano agonismo: sabato 22 apertura dei giochi con il corteo delle 21 bandiere regionali  che sventolavano alla testa di altrettante delegazioni sfilando per le strade di Silvi. La sfilata si è conclusa a Piazza dei Pini, dove i giovani atleti sono stati intrattenuti da un giocoliere e da un balletto ispirato alla storia del burattino di Carlo Collodi che dà il nome al trofeo.

Ospite d'onore della manifestazione Oscar De Pellegrin, portabandiera dell'Italia alle Paralimpiadi e vincitore della medaglia d'oro a Londra 2012, attualmente dirigente federale, che ha salutato i giovani arcieri regalando, come nel suo stile, parole sincere e significative. “Ricordatevi che accanto ad un atleta ci sono tante persone che si impegnano: tecnici, allenatori e soprattutto famiglie e che si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie”

La squadra del Veneto, composta da 12 arcieri provenienti da tutta la regione, ha visto la partecipazione di ben due atleti della nostra compagnia che hanno dato il massimo per portare la nostra regione ai vertici dell’arcieria giovanile: Faggionato Silvia e Guerra Simone.

Tre arcieri veneti si sono poi aggiudicati il Titolo Italiano per le relative categorie: Guerra Simone, Antonello Luca e Elisa Bazzichetto

Per quanto riguarda la classifica a squadre, è stata la Regione Lombardia ad aggiudicarsi il Trofeo Pinocchio 2013 realizzando 5.272 punti, battendo in volata, grazie alle ultimissime frecce, il Veneto (5.265 punti), che si guadagna l'argento dopo aver guidato la classifica generale per gran parte della manifestazione, e il Piemonte, campione uscente, bronzo con 5.209 punti.

Questi i titoli individuali: 3ª media Ragazzi Cristian Candusso (Piemonte), Ragazze Luna  Massercola (Liguria); 2ª media Ragazzi Simone Guerra (Veneto), Ragazze Chiara Misuri (Liguria); 1ª media Ragazzi Luca Antonello (Veneto), Ragazze Karen Hervat (Friuli Venezia Giulia); Giovanissimi maschile Daniele Pasta (Lombardia), femminile Elisa Bazzichetto (Veneto).

Leggi tutti gli articoli su: Simone Guerra, Compagnia Arcieri Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network