Il Vescovo di Vicenza Pizziol pranza alla Caritas con i senza fissa dimora
Mercoledi 28 Novembre 2018 alle 21:59 | 0 commenti
Il Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol - informa una nota della Caritas - come segno di testimonianza in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, ha voluto partecipare ad un pranzo assieme agli ospiti di Casa Santa Lucia, la struttura della Caritas Diocesana Vicentina che in via Pasi si occupa di offrire a persone senza fissa dimora i servizi di mensa, segretariato sociale, docce, lavanderia, centro di ascolto e laboratorio occupazionale a bassa soglia.
Mons. Pizziol ha dialogato con gli ospiti e si è intrattenuto con alcuni dei 712 volontari che lo scorso anno hanno garantito 214 giorni di apertura e l’erogazione di 24.190 pasti.
“Il Vescovo – sottolinea il direttore di Caritas Diocesana Vicentina don Enrico Pajarin – ha portato parole di conforto e di speranza ai nostri fratelli e sorelle che vivono momenti di difficoltà a causa del disagio economico che stanno affrontando. Lo ringraziamo anche per il sostegno che ha manifestato nei confronti dei servizi Caritas e di tutti i volontari e operatori delle nostre struttureâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.