Natale, il Vescovo di Vicenza in visita ai malati, agli anziani e ai carcerati
Martedi 13 Dicembre 2016 alle 15:09 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza comunica che nei prossimi dieci giorni saranno numerose le celebrazioni e i momenti di incontro del Vescovo Pizziol con le diverse realtà ecclesiali, civili e sociali del territorio vicentino in preparazione alla festa del Natale oramai vicina. Giovedì 15 dicembre alle 19 mons. Pizziol presiederà la Messa nella chiesa dei Servi in piazza Biade a Vicenza con gli industriali dell’UCID e le rappresentanze delle diverse categorie economiche.  Sabato 17 dicembre alle 10 presiederà la Messa e visiterà i malati all’ospedale San Bortolo di Vicenza; alle 15 a Villa San Carlo di Costabissara il Vescovo parteciperà al ritiro per gli insegnanti di religione e il mondo della scuola.
La meditazione proposta da mons. Pizziol avrà per titolo “E’ possibile vivere la radicalità evangelica nel nostro tempo?â€. Lunedì 19 dicembre alle 11 incontra i giornalisti in episcopio per presentare la Lettera di Natale alla Diocesi e il tradizionale scambio di auguri; alle 18.30 presiede la Santa Messa con le aggregazioni laicali nella chiesa parrocchiale di Bertesinella.  Martedì 20 dicembre alle 8.30 il Vescovo visita i sacerdoti anziani a Casa San Rocco; alle 18 sarà in visita alla sede della Lega per la lotta ai tumori di Vicenza.  Venerdì  23 dicembre alle 10 incontrerà infine i detenuti e celebrerà la Santa Messa in carcere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.