Il Veneto presenta la sua agricoltura agli statunitensi dell'Iowa
Martedi 9 Luglio 2013 alle 14:44 | 0 commenti
Regione Veneto - Il Governatore dello Stato dell'Iowa (USA), Terry E. Branstad, è stato ricevuto stamane a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, dall'assessore all'agricoltura Franco Manzato, che ha presentato il Veneto per le sue eccellenze nel settore agroalimentare e vitivinicolo. “Spesso riceviamo richieste, da parte di Stati esteri, di poter visitare le nostre aziende agricole, di conoscere il funzionamento dei nostri sistemi di qualità produttiva e di accoglienza.
E ciò significa che il sistema primario rappresenta una vera risorsa, economica e culturale, conosciuta in tutto il mondo per le sue peculiarità , che producono annualmente un fatturato di 5,2 miliardi di euroâ€.
“Questo incontro – ha concluso Manzato – è stato il proseguo di un rapporto di collaborazione che dura da quasi vent’anni, risalente ad un protocollo di intesa sottoscritto già nel 1997, redatto con l’obiettivo di facilitare gli scambi tra le realtà produttive come il Consorzio del Radicchio e il Consorzio del Prosecco, e produzioni statunitensiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.