Quotidiano | Categorie: Politica

Il Veneto alla Bit forte dei 16 milioni di arrivi registrati nel 2012

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Febbraio 2013 alle 12:17 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Il Veneto, forte del primato italiano assoluto costituito da 16 milioni di arrivi e oltre 62 milioni di presenze nel 2012, il 63 per cento delle quali straniere, rinnova anche quest'anno la sua presenza alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, in programma al Polo Fieristico di Rho - Pero da giovedì 14 a domenica 17 febbraio prossimi. Lo stand del Veneto, ospitato nel Padiglione 1, spazi B25 B29 D26 D30, è relativamente ridotto rispetto al passato, in nome delle esigenze di risparmio, ma è ricco anche più del solito di contenuti, proposti da Regione, Comuni e Aziende di promozione, operatori dell'ospitalità, della cultura, dello sport e dell'enogastronomia.

Verranno presentati Venezia, Città d'arte e Ville venete, Mare e Spiagge, Dolomiti e Montagna, Lago di Garda, Terme Euganee, Po e suo Delta, Pedemontana e Colli. Ci sarà pure la presenza di Fondazione Arena di Verona, dei segmenti aeroportuali, crocieristica e navigazione, i parchi tematici e l' Unione Pro Loco del Veneto.
Un corner dello stand sarà usato per promuovere il premio IAGTO Undiscovered Golf Destination of the Year 2013.
Oltre allo spazio promozionale vero e proprio, ci sarà quello adibito a Enoteca veneta con degustazioni guidate dei vini e delle eccellenze enogastronomiche di una regione prima in Europa per produzioni DOC. DOP e IGP e seconda in Italia per produzioni tipiche.
Sarà invece tutta nuova l'area dedicata ai social network, con la presenza di una mascotte animata che inviterà i visitatori ad interagire con la pagina facebook Turismo Veneto e a dare il loro "like". Verrà inoltre allestita una postazione di Radio Montecarlo, con il DJ Maurizio di Maggio, con collegamenti quotidiani per informare gli ascoltatori su tutto ciò che accadrà nello stand e su eventi, progetti e novità relativa all'offerta turistica veneta.
Da segnalare la presenza, venerdì 15 febbraio, della nazionale di beach volley Marta Menegatti, protagonista alle ultime Olimpiadi, con la presentazione del progetto Venice Beaches.

Leggi tutti gli articoli su: promozione, turismo, Regione Veneto, Bit 2013

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network