Il Veneto a Fruitlogistica 2012, Finozzi: occasione strategica per ortofrutticoltura
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 12:50 | 0 commenti
Marino Finozzi, Regione Veneto - Il Veneto, capitale mondiale dei radicchi di qualità e regione che produce il maggior numero di prodotti agroalimentari a Denominazione riconosciuti a livello europeo, conferma la propria partecipazione per il 2012 a FruitLogistica, la più grande rassegna mondiale dedicata all'ortofrutta, in programma a Berlino dall'8 al 10 febbraio prossimi.
"La partecipazione regionale - ha fatto presente l'assessore regionale alla promozione Marino Finozzi, che ha proposto d'intesa con il collega all'Agricoltura Franco Manzato il provvedimento di adesione a FruitLogistica - sarà realizzata in collaborazione con le Organizzazioni dei produttori Ortofrutticoli, i Consorzi di Tutela e i Mercati Ortofrutticoli del Veneto. Fruit Logistica costituisce per il Veneto un'occasione strategica - ha sottolineato Finozzi - per promuovere l'immagine dell'ortofrutticoltura regionale di qualità e per sostenere le azioni commerciali sui principali mercati esteri da parte dei nostri operatori, con particolare riguardo a quelli associati".
La partecipazione istituzionale all'edizione 2012 si concretizzerà con l'allestimento di uno stand personalizzato, nello stesso spazio espositivo occupato nelle passate edizioni, e sarà finalizzata a supportare iniziative di promozione collettiva e di commercializzazione delle produzioni ortofrutticole regionali in mercati di grande interesse e potenzialità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.