Quotidiano | Categorie: Internet

Il tweet del Papa: Chiesa e nuovi media, una serata con Monsignor Tighe mercoledì 2

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Aprile 2014 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza  -  Mercoledì 2 aprile 2014 l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Vicenza avrà un ospite di eccezione. Mons. Paul Tighe, Segretario del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, interverrà sul tema "Il tweet del Papa: Chiesa e nuovi media". Mons. Tighe è un sacerdote irlandese della diocesi di Dublino, che dal 2007 è stato chiamato a lavorare nell'ambito della comunicazione per la Santa Sede.

Fin da quando papa Benedetto XVI decise una propria presenza su Twitter (sospesa durante la Sede vacante e poi immediatamente ripresa da papa Francesco), mons. Tighe si è occupato del profilo del pontefice sul noto social network. Recentemente Papa Francesco ha superato gli 8 milioni di followers nel mondo, collocandosi così al secondo posto come personaggio più seguito su scala mondiale dopo il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ma il dato più significativo, mette in luce mons. Tighe "non è tanto il numero di followers, ma il fatto che questi condividano i tweets del papa in una percentuale altissima creando così via in una catena incredibile e facendo sì che cresca a dismisura il numero delle persone che ricevono i messaggi del papa".
L'incontro, promosso dall'ISSR "Arnoldo Onisto", dall'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi e dall'Unione Cattolica Stampa Vicentina, sarà introdotto e moderato dai giornalisti Giandomenico Cortese e Karemi Furlani ed è aperto a tutti.
L'appuntamento è per mercoledì 2 aprile alle 20.30 nell'Aula Magna del Centro Diocesano "A. Onisto" in Borgo Santa Lucia 51 a Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network