Il trio Vaccari, Cleary e Mazzoli martedì al Pedrollo
Sabato 31 Marzo 2012 alle 23:09 | 0 commenti
Conservatorio di Vicenza - Concerto del Trio formato dalla soprano Patrizia Vaccari, da Maria Christina Cleary all'arpa classica,e da Carlo Mazzoli al fortepiano nel concerto del martedì (3 aprile) di questa settimana per la stagione del Conservatorio "Arrigo Pedrollo" di Vicenza. In programma musiche di Jean-Baptiste Krumpholtz, Muzio Clementi, Maria Malibran, Manuel Garcia, Jean-Baptiste Cramer, Angelica Catalani.
Di Krumpholtz verranno presentati la romanza A Aglaure e due Arie dall'op. 10, Puisque mon espoir e Que ce bois est sombre. Seguiranno Tre Valzer dall'op. 38 per pianoforte con accompagnamento di triangolo e tamburello di Clementi; La voix qui dit: je t'aime e Le menéstrel di Malibran; Le Courrier dalle Chanson Espagnoles di Garcia; Grand Duet op.24 in mi bemolle per arpa e pianoforte di Cramer. Infine, l'aria Caro rio ch'al mar ten vai di Catalani. Maria Cristina Cleary suonerà un'arpa a movimento semplice J.Erat costruita a Londra nel 1790, mentre Carlo Mazzoli utilizzerà un fortepiano a tavolo autentico Clementi & Co. realizzato a Londra fra il 1812 e il 1815 e restaurato nel 2009 nel laboratorio specializzato di Firenze.
Il concerto si terrà , come di consueto, nell'auditorium del Conservatorio di contrà San Domenico L'ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.