"Il treno della solidarietà", iniziativa di Medici per l'Africa Cuamm, è quasi pronto a partire
Venerdi 13 Maggio 2016 alle 13:48 | 0 commenti
La Provincia di Vicenza ricorda che domani, sabato 14 maggio, si terrà l'evento “Il treno della solidarietà â€, straordinaria corsa del treno a vapore a sostegno del progetto Prima le mamme e i bambini.
L'iniziativa, voluta da Medici per l'Africa Cuamm, Ferrovieri con l'Africa e Provincia di Vicenza, è sostenuta da tutte le amministrazioni comunali lungo lo storico percorso Vicenza-Schio. A bordo del treno ci saranno il Presidente della Provincia e Sindaco di Vicenza Achille Variati, l'Assessore Regionale Manuela Lanzarin, il direttore di Medici con l'Africa Cuamm don Dante Carraro, rappresentanti di istituzioni e associazioni locali, ma ci saranno soprattutto gli studenti delle scuole primarie dei comuni di Vicenza, Monticello Conte Otto, Dueville, Villaverla, Montecchio Precalcino, Thiene, Marano Vicentino, Schio.
Insieme viaggeranno con un bagaglio speciale: un messaggio di solidarietà a favore delle tante realtà , vicine e lontane, che hanno bisogno di cura e attenzioni. Programma di viaggio: ore 9.20 partenza dalla stazione di Vicenza; ore 10.20 arrivo a Schio; ore 10.45 partenza da Schio; ore 10.58 arrivo a Thiene e incontro aperto a tutta la cittadinanza con la premiazione della migliore ricerca storico-sociale tra gli studenti delle scuole primarie partecipanti; ore 12.23 partenza da Thiene; ore 13.06 arrivo a Vicenza. Lungo il percorso si potrà ammirare la locomotiva durante le brevi fermate nelle stazioni di: Anconetta (ore 9.28), Cavazzale (ore 9.35), Dueville (ore 9.44 ), Villaverla (ore 9.52), Marano (ore 10.10).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.