Lettori in diretta | Quotidiano |

Il thienese Rigon in Superleague Formula

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 27 Marzo 2010 alle 02:52 | 0 commenti

Minardi Press      

 

Il thienese Davide Rigon firma con RSC Anderlecht e torna in Superleague Formula
Il thienese Rigon festeggia la vittoria in Superleague FormulaDavide Rigon è dell'RSC Anderlecht. Dopo essere stato vicino a molti club, il giovane talento veneto (è nato a Thiene il 26 agosto 1986 ed ha vinto già la Superleague Formula nel 2008, n.d.r.) ha scelto di indossare la casacca viola e di difendere i colori della squadra belga, tornando a tempo pieno in Superleague Formula, il campionato che per il terzo anno consecutivo unirà il mondo dei motori a quello del calcio.

Firmando con Rigon l'Anderlecht, gestito in pista dal team Azerti, si è assicurato il "pezzo da 90" del mercato, grazie ad un curriculum ricco di vittorie e titoli. Il neo capitano del club belga conosce molto bene il campionato e la monoposto, grazie al successo nel 2008 con i bianco-verde di Pechino e alla partecipazione nelle prime giornate della scorsa stagione con la casacca bianco-rossa dell'Olympiakos.
"Sono veramente contento di essere riuscito a tornare in Superleague e, per questo, voglio ringraziare il team Azerti per aver creduto in me. Il livello del campionato sarà molto elevato con molti piloti provenienti dalla Formula 1. Credo che sarà anche più competitivo della GP2," commenta Davide Rigon "La macchina è molto bella, potente e impegnativa. Richiede una grande preparazione fisica. Fin dalle prime gare punterò alla vittoria e alle prime posizioni, oltre che a conoscere tutto lo staff del team per trovare la giusta intesa. Il calendario passa da 6 a 12 appuntamenti e anche questo è sicuramente un punto molto importante"
Anderlecht-Superleague FormulaPer la stagione 2010 la Superleague Formula si presenta ai nastri di partenza ricca di novità, a partire dal numero di mach, che passa da sei a undici, con ancora una giornata da definire.

Il girone di andata si giocherà tra Inghilterra (Silverstone), Belgio (Assen), Francia (Magny-Cours), Portogallo (Jarama), Germania (Nurburgring) e Olanda (Zolder), con fischio di inizio il prossimo 3 aprile. La fase finale si snoderà invece tra Inghilterra (1 agosto Brands Hatch), Italia (Adria) Portogallo (Portimao) e Spagna (Los Arcos e Jerez)
Ricco, ricchissimo, il montepremi finale che tocca quota 5 milioni di euro.

Il nuovo campione della Superleague Formula sarà premiato con 1 milione di Euro, mentre al secondo e al terzo classificato spetteranno rispettivamente 500.000 e 250.000€. Confermata la Super Finale alla quale accederanno i migliori sei drivers tra le due manches che animeranno ogni week end.
"Il montepremi è veramente ricco. Credo che sia anche il più alto in Europa, secondo solo alla Formula 1... ma quello è un altro discorso," continua un sorridente Davide "Gli organizzatori stanno lavorando anche per dare la possibilità di vincere un test in Formula 1 ... che rimane il mio grande obiettivo per il 2011. In tutti questi mese ho continuato gli allenamenti in palestra, senza mai mollare, anche nei momenti più difficili in cui vedevo tutte le porte chiudersi. Sono pronto e non vedo l'ora di partire per Silverstone e tornare a guidare la monoposto
"Sono molto contento di essere riuscito a sistemare Davide in questo campionato che, insieme alla GP2 era il nostro obiettivo principale per questa stagione," dichiara il manager Giovanni Minardi "Sono state giornate molto difficili perché dopo esser stati ad un passo dalla firma con i colori giallo-rossi della Roma, il team si è tirato indietro. Per fortuna abbiamo trovare un'ottima sistemazione in un ottimo team. Per questo voglio ringraziare il team principal di Azerti che ci ha dato un grosso aiuto per arrivare alla firma di quest' accordo. Sarà una stagione molto competitiva, partendo proprio dal compagno di box di Davide, Robert Doornbos, un pilota molto veloce e con una grande esperienza a livello mondiale " conclude Minardi

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network