Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro, Danza e ballo

Il terzo seminario con Marco Artusi, l'11

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Aprile 2010 alle 11:38 | non commentabile

Teatro Futuro     

Teatro Futuro: con Marco Artusi il terzo seminario.
Domenica 11 aprile nelle sale del Centro Informagiovani di Vicenza.

Prenotazioni aperte fino a sabato


Terza tappa per i seminari del progetto Teatro Futuro. "Di ricerca in ricerca" è il titolo dell'incontro con Marco Artusi, attore e regista veneziano, che nel suo curriculum unisce le esperienze in campo teatrale a quelle nella danza, che proporrà un seminario di natura teorico-pratica.
L'appuntamento è dalle 15 alle 19, negli spazi dell'Informagiovani di contrà Barche 55 a Vicenza (davanti al teatro Astra). La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermarla entro sabato telefonando al 346.8462046, o, via mail, scrivendo a [email protected] .
Nelle prossime settimane, il programma proseguirà con altri quattro appuntamenti: il 2 maggio con Franca Grimaldi ("La voce della ricerca"), il 16 maggio con Piergiorgio Piccoli ("Alla ricerca di una regia"), il 23 maggio con Valentina Brusaferro ("Il corpo della ricerca") e il 30 maggio con Francesca Sarah Toich ("Una ricerca senza senso").
Informazioni sul progetto Teatro Futuro sono reperibili sul sito www.teatrofuturo.wordpress.com

Marco Artusi - Alcune note biografiche

Attore e regista. Nato a Venezia l'1 Gennaio 1966.

Teatro

Nel 2007 collabora con "Meccano 14" col quale propone letture spettacolo nelle scuole e biblioteche.
Dal 2002 collabora, in qualità di regista e direttore artistico, con il gruppo sloveno di teatrofisico "Skysma".
Sua la regia de "La seconda sorella" su testo di F. Bertozzi che vince il premio Palcoscenico 2004 di Bassano Operaestate 2004.
Dal 1992 lavora continuativamente con la compagnia "La Piccionaia" di Vicenza dove ricopre diversi ruoli (con registi come Armando Carrara, Marcello Bartoli, Enrico Bonavera, Mirko Artuso, Tonino Conte, Antonella Cirigliano, Flavio Albanese) e in seguito propone proprie regie soprattutto nell'ambito del teatro ragazzi. Nel 1989 entra alla scuola di teatro dello stabile di Genova dove, nel 1992, si diploma. Nel 1988 vince il premio come attor giovane presso il concorso "Schio Festival" di Schio con l'interpretazione di Traccagnino. Affianca all'attività di palcoscenico anche quella di insegnante di teatro. Ha lavorato nel carcere di Vicenza istituendo laboratori di teatro all'interno dell'istituto penitenziario.


Danza

Inizia il proprio percorso artistico proprio con la danza: prima moderna, poi contemporanea e classica, ed infine il teatrodanza. In questo periodo studia con insegnanti quali: Uotinen, Mattox, Trommler, Russillo, Parmentier. Frequenta l' Accademia di danza "Princesse Grace" di Monaco-Montecarlo dove consegue il diploma di 4° grado in danza classica. Lavora con la compagnia di danza classica e moderna Compagnia "Comini" di Padova e con la compagnia "ErAcquario" di Parma giungendo infine al "Tanzprojekt" di München, nel 1987, apprezzata compagnia tedesca di teatrodanza e contemporanea composta da giovani coreografi sotto la direzione artistica di Brigitte Trommler.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: seminario, Teatro Futuro, Marco Artusi





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network