Quotidiano | Categorie: Mostre, Arte

"Il tempo, i tempi e la città": fotoconcorso con mostra finale opere al Forum Center

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Luglio 2011 alle 14:58 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  "Il tempo, i tempi e la città", al via il nuovo concorso fotografico che si concluderà con una mostra di tutte le opere al Forum Center

Esplorare attraverso l'obiettivo il tempo e i tempi in relazione alla vita della città. Questo è il tema del nuovo concorso fotografico indetto dal Forum Center (assessorato alla progettazione e innovazione del territorio) in collaborazione con il fotoclub "Il punto focale", il Circolo fotografico Vicenza e Rce (nella foto d'archivio una vecchia foto di Vicenza e qui la photo gallery).

 

I partecipanti al concorso dovranno presentare nei negozi Rce foto (per conoscere i punti vendita consultare il sito www.rcefoto.com) un massimo di quattro stampe per sezione (foto in bianco e nero e foto a colori) prodotte su stampa di dimensioni 30 per 45 centimetri, allegando il modulo di iscrizione compilato, entro venerdì 30 settembre 2011.
L'adesione al concorso è totalmente gratuita. Inoltre, richiedendo le stampe delle foto nei negozi Rce e presentando il tagliando di partecipazione compilato, i 4 ingrandimenti partecipanti al concorso, nel formato 30 x 45, saranno gratuiti.
Le foto verranno esposte in una mostra che sarà inaugurata venerdì 21 ottobre alle 18 al Forum Center in piazza dei Signori 12, in concomitanza con le premiazioni. La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18 fino al 18 novembre.
"Con il concorso "Il tempo, i tempi e la città" lanciamo una sfida ai partecipanti che potranno immortalare il cambiamento dello scenario urbano nell'arco di una giornata - dichiara l'assessore alla progettazione e all'innovazione del territorio -: parchi, quartieri, piazze, luoghi di aggregazione si trasformano e dialogano in modi diversi. Ognuno di noi vive la città con il ritmo del proprio tempo disegnato dalla percezione individuale. Allo stesso modo la città cambia costruendo se stessa nel tempo, declina le proprie vocazioni a partire dalla stratificazione dei tempi storici."
Le opere in concorso verranno giudicate da una commissione composta dal presidente del fotoclub Il punto focale Antonio Matteazzi, dal delegato provinciale Fiaf Antonio Cunico, dal fotografo professionista Attilio Pavin, e per il Circolo fotografico Vicenza il presidente Angelo Nicoletti e il vicepresidente Gianfranco Pozzer.
I risultati saranno pubblicati a partire da mercoledì 14 ottobre sui siti www.vicenzaforumcenter.it, www.rcefot.com, www.ilpuntofocale.it e www.circolofotograficovicenza.wordpress.com.
Le stampe verranno restituite a partire dall'1 dicembre e potranno essere ritirate nei negozi Rce foto.
Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito www.vicenzaforumcenter.it e reperibili anche negli uffici comunali e nelle biblioteche della città, nei negozi Rce foto, negli uffici del Forum Center e nella sede del Punto focale e del Circolo fotografico di Vicenza.
Per informazioni: Forum Center, 0444222020, [email protected], www.vicenzaforumcenter.it; fotoclub "Il punto focale", [email protected], www.ilpuntofocale.it; Circolo fotografico Vicenza, 3394518525, [email protected].






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network