Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Fantomatico "Giro di Padania": il Prc FdS domani a mobilitazioni pacifiche col tricolore

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Settembre 2011 alle 14:37 | non commentabile

ArticleImage

Giuliano Ezzelini Storti, Coordinatore Provinciale Vicenza Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra - In questi giorni abbiamo assistito ad un vero e proprio "tam-tam" sui giornali rispetto a questo fantomatico "Giro di Padania". Molto spesso è apparsa Rifondazione Comunista, da Cuneo fino a Vicenza, protagonista delle mobilitazioni contrarie, ma da quanto mi dicono dai territori c'è stata, con piacere e soddisfazione, una vera mobilitazione di popolo: hanno partecipato associazioni cattoliche, partigiane, sindacati e partiti vari!

Finalmente la gente si è stancata "dell'uomo in canottiera", ma il clou sarà sicuramente domani.

Sono "in pista" da Vallarsa a Montecchio, una serie di mobilitazioni pacifiche che inonderanno il vicentino di sana protesta nei confronti di qualcosa che non c'è, di uno stato che non esiste e che viene usato per tenera calma la base leghista che ha capito da tempo che ai diti medi alzati, ai rutti, alle parolacce non corrisponde una risposta efficacie alla crisi e che a pagare sono i poveri cristi, vedi manovra finanziaria.

Veniamo dunque a domani.

Per quanto riguarda il Partito della Rifondazione Comunista-FDS Federazione di Vicenza agirà in maniera dinamica: parteciperà con le bandiere Italiane, come da appello sottoscritto con altre forze del vicentino, presso Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (VI); parteciperà con la propria identità alla manifestazione che parte da piazza san Paolo di Montecchio Maggiore (VI) alle ore 14.30; parteciperà a tutte le altre mobilitazioni, condivise, organizzate durante il percorso della gara ciclistica.
Nel vicentino avvenga una mobilitazione generale contro le pagliacciate leghiste: se ne vadano tutti a casa!

Leggi tutti gli articoli su: Prc, Fds, Giuliano Ezzelini Storti, giro della Padania





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network