Quotidiano |

Il sito ristoratoridivicenza.it mette on line i menu di Pasqua

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Marzo 2013 alle 23:30 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Grazie al portale di Confcommercio Vicenza i clienti possono confrontare e scegliere on line il ristorante
Oltre quaranta menu di Pasqua, per tutti i gusti e suddivisi secondo varie fasce di prezzo, proposti da altrettanti ristoranti vicentini. Li ha messi on line il portale della Confcommercio di Vicenza www.ristoratoridivicenza.it, che in questi giorni offre agli utenti la possibilità di consultare e scegliere, con pochi click sulla tastiera, il locale dove trascorre al meglio la Pasqua e assaporarne le specialità gastronomiche della tradizione.

Questa festa, infatti, segna tradizionalmente il risveglio della buona tavola dopo il periodo della Quaresima, con tante pietanze che richiamano la cucina tipica, ma anche i nuovi prodotti di stagione.
Una ricorrenza che i ristoratori vicentini interpretano al meglio con i loro "Menu di Pasqua", creando e proponendo ogni anno un gran numero di pietanze. E in effetti, curiosando tra i menù pubblicati on line, troviamo protagonisti, nel rispetto della tradizione, piatti con uova, agnello e capretto, colomba e focacce, ma anche le verdure primaverili e portate a base di pesce. Tra gli antipasti e i primi piatti abbondano le ricette con asparagi, carletti, bruscandoli, ortiche e le erbette spontanee di stagione, che accompagnano anche gustosi risotti, lasagne o zuppe; tra i secondi capretto ed agnello proposti al forno o allo spiedo, ma anche prelibate carni rosse o di corte, o portate più leggere a base di pesce. Come dessert la tradizionale colomba e focacce pasquali, presentate magari con gustose creme e farciture.
Il portale www.ristoratordivicenza.it permette, come si diceva, di consultare i menu (ad oggi sono 43, ma l'inserimento è ancora in corso) anche attraverso una ricerca territoriale, oppure selezionandoli in base al prezzo (fino a 35 euro, da 36 a 50 euro ed oltre), con la comodità, per chi vuole qualche informazione in più sul locale, di consultarne la scheda di presentazione, vederne le foto e avere altre utili informazioni sulla capienza o i servizi offerti.
"L'obiettivo di questa iniziativa, che negli anni riscuote un crescente successo - spiega Emanuele Canetti, presidente dell'Associazione provinciale ristoratori della Confcommercio di Vicenza - è quella di offrire al consumatore un unico punto di riferimento per avere una panoramica di quanto offre la ristorazione vicentina. Senza dubbio per il cliente è una bella comodità conoscere, in pochi minuti, prezzi e portate dei vari menu, mentre per i nostri ristoranti è un modo pratico, veloce e gratuito per presentarsi ad un pubblico che, nel solo 2012, ha visitato ben 1milione e 500mila pagine del nostro sito".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network