Quotidiano | Categorie: Politica

Il sindaco in conferenza di servizi sul Pat

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Marzo 2010 alle 15:38 | non commentabile

Comune di Vicenza    

 

Pat, Lazzari: "In conferenza di servizi il sindaco punterà al migliore risultato possibile per i cittadini e per Vicenza"

"Il sindaco andrà in conferenza di servizi sul Pat per portare a casa il miglior risultato possibile per i cittadini e per Vicenza - dichiara l'assessore Francesca Lazzari, in risposta alle affermazioni dei consiglieri comunali del Pdl sui presunti meriti del gruppo di minoranza - . Per quanto riguarda il numero esatto delle osservazioni che a Venezia potranno essere accettate, aspettiamo a cantare vittoria. Allo stato attuale risultano tecnicamente ammissibili il 18-20% delle richieste presentate. E' chiaro che noi ce la metteremo tutta per ottenere un sì su tutte le osservazioni che agevolano il singolo cittadino e che sono compatibili con il beneficio generale della città. Questo, da sempre, è stato il senso della partecipazione del sindaco alla conferenza di servizi. Il subemendamento condiviso martedì sera da tutti i gruppi consiliari, esclusa la Lega che non ha voluto cogliere quest'opportunità di dialogo, non fa che ribadirlo. Del resto, fin da subito, Variati aveva cercato la via della collaborazione con la minoranza per tradurre gli indirizzi sulle osservazioni da portare a Venezia in un documento di tutto il consiglio comunale. L'apertura è stata finalmente colta e tutti i gruppi, Lega esclusa, si sono impegnati nella stesura di un mandato comune. Con grande responsabilità civica, nel segno di una politica seria e di un modo costruttivo di fare amministrazione. L'esito finale, ovviamente, dipenderà da cosa si deciderà in Regione".

 

Leggi tutti gli articoli su: pat, Francesca Lazzari, Cmune di Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network