Il sindaco di Arzignano elogia Renzi e attacca il PD locale
Domenica 28 Ottobre 2012 alle 19:01 | 0 commenti
Gentilin: Fracasso col vecchio comunista, io tifo Renzi.
Di Simone Sinico
Quando i primi di ottobre il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin ha apertamente invitato a tenere un incontro pubblico nelle piazze della città il rottamatore del Partito Democratico Matteo Renzi, la cosa è suonata strana a molti. Non solo perché Gentilin, che ha riempito Renzi di elogi a mezzo stampa, è stato eletto sullo sullo scranno più alto del comune di Arzignano grazie al sostegno di Lega e PDL.
Ma anche perché ha preso in contropiede i renziani della città del Grifo – che di Gentilin son da tempo avversari politici – i quali tranquillamente attendevano l'arrivo del sindaco di Firenze a Vicenza di lì a poco, l'11 ottobre. Insomma, come leggere questa mossa puramente politica (alla fine Renzi a Vicenza c'è andato ma ad Arzignano no)? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato, Giorgio Gentilin.
Sindaco, il suo invito a Matteo Renzi ha colto molti di sorpresa. È stata un'idea personale o l'ha condivisa con qualcuno della sua giunta?
Con la mia squadra sono in contatto diretto quotidiano e poi, grazie ai telefoni, email e chat siamo sempre online. Anzi, mi diverto molto a confrontarmi con i miei ragazzi, giovani brillanti e mai banali.
Sinceramente, qualcuno della sua maggioranza ha avuto da ridire?
Intende "ridire" o "ridere"?
...
Come direbbero i nostri maestri di Via Fermi
"tutti i particolari" dell'intervista su VicenzaPiù n. 243 in edicola, in cui spiccano anche un'intervista ad Achille Variati sulla Vicenza della cultura, un "ricordo" del precedente sindaco su Torre Bissara, approfondimenti, analisi e inchieste.
Il quindicinale, oltre che in edicola, è sfogliabile comodamente dagli abbonati. Ecco alcuni del lanci principali in locandina: No al bavaglio: anche per Puppato; Piano degli interventi: trent'anni in un lampo; Variati, ultima corsa; Assindustria con gli Usa, Gemmo con Lombardo. E in ... più ci sono le pagine di BassanoPiù.
Ma come perdere tutte le altre pagine dell'unico periodico di informazione indipendente di Vicenza, che non riceve finanziamenti pubblici?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.