Quotidiano | Categorie: Fatti

Il sindaco di Albettone Joe Formaggio a La Zanzara: "Gli immigrati sono sessualmente pericolosi"

Di Monica Zoppelletto Giovedi 2 Febbraio 2017 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

I profughi sembrano ormai essere una piaga sociale per l'Italia. Ogni giorni si parla di nuovi sbarchi, di accoglienza e poi fioccano proteste e polemiche. Spesso gli immigrati balzano agli onori della cronaca per episodi di violenza e l'ultimo caso risale a qualche giorno fa a Napoli, dove un'operatrice di un centro per migranti è stata molestata da un nigeriano, ospite in quella struttura. In un primo momento si parlva di violenza sessuale, poi la cosa è stata smentita e la donna non sarebbe stata toccata, ma solo tenuta chiusa in una stanza mentre il ragazzo di colore, nudo, si masturbava davanti a lei. Sul caso è intervenuto il sindaco di Albettone, Joe Formaggio, noto per non volere nel suo comune nomadi e profughi.

Secondo il primo cittadino, ospite alla trasmissione radiofonica "La zanzara" gli immigrati sono sessualmente pericolosi. A tal proposito lo abbiamo contattato per farci spiegare meglio questa dichiarazione. "Questi ragazzi vengono messi in un hotel per 6-7-8 mesi e vengono dimenticati, prima o poi sentono il bisogno sessuale, ma succederebbe anche agli italiani - prosegue Formaggio - se si trovassero in un paese lontano da casa. Abbiamo già problemi con gli italiani, non possiamo permetterci anche problemi di questo tipo". "A casa nostra abbiamo italiani che rubano, uccidono e violentano donne e anche bambini. Certo è più facile che episodi di violenza sessuale nei confronti delle donne accadano in ghetti come quelli (hotel dove vengono ospitati i profughi)". Sempre secondo il sindaco di Albettone: "È il sistema che è sbagliato, in Germania, per altro proprio notizia di oggi, danno 1200 euro ad ogni profugo che vuole tornare a casa propria. Non so se lo farà anche l'Italia. E poi i comuni non possono dare 30 euro a un padre di famiglia disoccupato che deve dare da mangiare al figlio perché i bilanci comunali vanno in rosso? C'è razzismo al contrario". Gli sbarchi non si fermano e nessuno fa niente per mettere un freno a tutto questo. Joe Formaggio ha un'idea tutta sua: "L'accoglienza non ci dovrebbe più essere, i politici pensano a come integrare i profughi, siamo alla preistoria. La fase dell'accoglienza è finita".
Tornando alla questione degli immigrati sessualmente pericolosi: "Uno che scappa dalla guerra e dalla fame non dovrebbe stare nella stanza dell'albergo a piangere? Invece perché va a cercare donne?" Alla domanda se arrivasse qualche profugo ad Albettone come lo ccoglierebbe, il sindaco risponde: "Penso che Albettone sia l'ultimo paese dove pensino di metterli. Io dico: primagli albettonesi, poi i vicentini, poi i veneti e poi gli italiani. Una donna ha paura a passeggiare a Campo Marzo alle sette di sera, in mezzo a tutti gli stranieri, anche perchè possono tornare in mente le parole della canzone di Bello Figo che parla di come "possdere le italiane"". Bello Figo, altro tema toccato da Formaggio, è un rapper di colore divenuto famoso per cantare gli stereotipi degli immigrati. "E' una bolla mediatica - conclude Joe Formaggio -  la gente si sta incazzando e i politici non riesono a gestire il fenomeno".

Leggi tutti gli articoli su: Albettone, La Zanzara, profughi, Joe Formaggio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network