Quotidiano |

Il sindacato Cub interviene sulle nomine dirigenziali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

CUB Vicenza - La CUB ci aveva visto bene quando, qualche mese fa, pretendeva che l'amministrazione Variati prima delle elezioni investisse quello che era possibile (100 mila euro) per assumere personale delle categorie che servono realmente per mandare avanti i servizi comunali, come ad esempio bidelli e insegnanti, oltre che impiegati semplici.

Il sospetto che il tergiversare del Sindaco Variati significasse trascinare il piano assunzionale a dopo le elezioni per investire il gruzzoletto di 100 mila euro  in posti dirigenziali, si è avverato oggi con i piano occupazionale 2013 che prevede l'assunzione di tre dirigenti a tempo determinato (che prevediamo saranno selezionati con gli stessi concorsi farsa di 5 anni fa, alla faccia della meritocrazia imposta a tutti gli altri) e uno invece (per il settore sociale) a tempo indeterminato. Tutti gli altri settori scoperti saranno diretti ad interim da dirigenti in ruolo, quindi con un aumento di stipendio e costi notevole per le casse comunali. Tale scelta (investire le risorse assunzionali in dirigenti) porterà sempre più a difficoltà nel gestire i servizi alla cittadinanza, e causerà inevitabili tagli di servizi. E' una scelta chiaramente di classe per cui si preferisce assumere l'ennesimo dirigente stra pagato e magari già noto, mentre con la scusa della "crisi economica e i tagli governativi" non si sostituiscono i dipendenti allo sportello o che seguono i nostri bambini nelle scuole e nei nidi comunali. A fronte delle notevoli difficoltà nel portare a vanti i servizi erogati alla cittadinanza, si chiama all'unità e alla solidarietà tra cittadini-utenti e lavoratori comunali, sempre più maltrattati. Lo stato di agitazione proclamato in perfetta solitudine dalla CUB nei mesi scorsi continua, in attesa che le elevate menti dirigenziali partoriscano la riorganizzazione dei servizi, che temiamo sarà fatta più in funzione dei loro stipendi che per reali motivi di necessità o di pubblica utilità.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Cub Vicenza, nomine dirigenziali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network