Quotidiano | Categorie: Politica

Il senatore Zanettin in aiuto al Pdl vicentino con i successi nazionali del partito

Di Martina Lucchin Sabato 18 Maggio 2013 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il senatore vicentino Pierantonio Zanettin ha fatto tappa questa mattina nel quartier generale del Pdl in contrà Pescherie Vecchie. L’obiettivo: dare manforte ai colleghi del Pdl impegnati nella campagna elettorale per le prossime amministrative e, soprattutto, sottolineare i successi ottenuti dal partito a Roma. 

A incoraggiamento della compagine locale del partito – che per la prima volta si presenta alle urne senza un proprio candidato – Zanettin porta la convinzione che il trend positivo registrato dal Pdl su scala nazionale faccia da traino al malconcio Pdl vicentino. Piena condivisione sulle speranze future è stata espressa anche dal coordinatore vicentino del partito, Nereo Galvanin, al fianco dell’onorevole. Assente invece l’altro rappresentante vicentino che siede in Parlamento Marco Marin. Zanettin  assicura però che il collega parlamentare non mancherà all’appuntamento prima del ballottaggio per esporre i suoi progetti relativi allo sport. Nell’analizare la situazione del Paese invece Zanettin rimarca con forza la “scelta di responsabilità fatta dal Pdl” che ha anteposto al proprio interesse, per adesso e se verranno rispettati gli accordi di programma,  il “bene comune”.  Si dice inoltre soddisfatto dei primi provvedimenti del governo Letta. La sospensione della rata dell’Imu sulla prima casa, “che per noi è assolutamente intangibile”, e sui terreni agricoli sono successi che il Pdl rivendica a gran voce. Il federalismo fiscale ed una spending rewiew che non penalizzi le amministrazioni virtuose sono gli altri punti del programma di governo che il Pdl condivide e incoraggia. Nessun pericolo quindi per l’esecutivo Letta. Zanettin assicura che il Pdl non ha nessuna intenzione di staccare la spina, visto che dai sondaggi gli elettori dimostrano di apprezzare la linea dal partito. I sondaggi, almeno loro e per adesso, risultano quindi non "divisivi".

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Nereo Galvanin, Pierantonio Zanettin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network