Il ruggito della Trota
Martedi 7 Settembre 2010 alle 23:45 | 0 commenti
Questa lettera è apparsa sul GdV del 5 settembre.
È possibile che il figlio di Bossi neo diplomato abbia già incarichi con uno stipendio mensile di 12.000, dodicimila, al mese? A dispregio, se è vero, aggiungo io, dei neo diplomati che non trovano lavoro, e che si presentano in 3000 per 18 posti in concorso; dei laureati e ancora precari; degli assistenti universitari o ricercatori con 800 euro al mese e di tutti quei lavoratori che non riescono a tirare la fine del mese.
Egregio signor Zaia è prossima una visita in Veneto di Bossi: chieda di spiegare o negare ai suoi elettori tutto ciò in quanto, altrimenti, dobbiamo arguire che la Roma-Ladrona ha mietuto una vittima illustre che non vale più la pena di stare ad ascoltare. L'autonomia a questo prezzo non la vogliamo!
Giuseppe Gissi - Sandrigo (VI)
Giustamente offeso, R.B. ha preferito affidare ad una testata neutra la sua replica, che ci onoriamo di pubblicare.
Eggregio Signior Gissi,
intanto Lei è un comunista. Non so bene perché ma il papà dice che l'atacco è sempre la milior difesa, e io ci ubidisco sempre, al mio papà . Poi, con quel coniome strano lì, secondo me Lei cià anche un nono terone, che voi teroni siete pegio dei ebrei, che provate a nascondervi ma noi vi conossiamo bene, cosa credete.
E poi e ora che la finite di prendermi di soglia dicendo che non me lo merito quel posto lì di Consiliere perché non sono andato bene a scuola, che ansi io ale Superiori ho voluto restarci due ani più dei altri proprio perché oh voluto prepararmi melio ai miei futuri impegni istitusionali (che non so bene cosa vuol dire ma lo zio Giulio mi ha deto di scrivere così che fa tanto bela figura), così quando saro grando il mio papà mi compra una banca padana e potrò giocare coi soldi veri, no come voi morti di ***** che giocate solo al Monopoli perché non siete buoni a altro.
Che se parlate così e solo per invidia perché noi siamo piu fighi e abiamo sucesso, e invece voi siete dei maledeti comunisti ransi di m**** (e non le scrivo di cosa perche il papà dice che non devo scrivere le parolasse), mentre noi siamo anche noi del Partito dell'Amore, come il zio Silvio e Cicciolina (no, casso, quela bruta t**** non c'entra) e lei li vorrebbe anche lei quei dodicimila, eh?! Col casso!
Distinti saluti.
P.s. dell'autore (vero e satirico, per chi non l'avesse ... inteso):
Egregio direttore,
a pubblicare questo mio scherzo, ci pensi bene , ma tanto bene, perché, nel caso, i suoi avvocati devono essere davvero bravi ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.