Quotidiano |

Il riscatto di Piazza Castello: da venerdì tre giorni di festa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Novembre 2013 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

William Rigon, Camilla Ferrauto, Comitato Piazza Castello - Dopo diversi anni in cui Piazza Castello non era considerata una piazza appetibile per eventi, dove lentamente si sono visti chiudere negozi ed attività, portando tutta la zona in un torpore dove la rassegnazione faceva da padrona, arriva finalmente il momento del riscatto.

Inizia venerdì pomeriggio una 3 giorni di festa, con il primo evento dedicato esclusivamente a Piazza Castello denominato "Il Castello dei Sapori": la piazza si riempirà di gazebo di piccoli produttori che presenteranno le loro specialità alimentari.
In concomitanza, sabato tutte le attività di Piazza Castello e via Gorizia si riempiranno di palloncini per festeggiare l'apertura di un nuovo negozio di articoli per la casa, il primo di una serie che seguiranno da qui ai primi mesi del prossimo anno, periodo in cui verrà rivitalizzata tutta la piazza, complice anche il rifacimento di tutto il marciapiede e della fermata dei bus Aim di prossimo inizio e il rifacimento del manto stradale con la sistemazione dei sanpietrini.

Vorremmo inoltre ringraziare l'assessore Anna Maria Cordova e il suo staff per l'aiuto nella realizzazione di questo evento, in tempi davvero strettissimi.

Comune di Vicenza - Un nuovo evento si aggiunge alla già ricca programmazione del prossimo week end per rivitalizzare il centro storico: l'assessorato alla Partecipazione del Comune di Vicenza in collaborazione con il Comitato di piazza del Castello, propone da domani venerdì 15 novembre a domenica 17 novembre, I sapori del Castello, originale mercatino di articoli di artigianato e prodotti gastronomici.
L'iniziativa ha il supporto tecnico e organizzativo dell'associazione "Il Tritone". Gli stand restano aperti venerdì pomeriggio fino alle 20, mentre sabato e domenica l'apertura sarà per l'intera giornata, dalle 9 alle 20. Sarà un modo per dare il benvenuto ad una nuova attività commerciale di oggettistica per la casa che sabato aprirà la propria sede proprio in piazza Castello.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network