Il Respiro del Futuro, domani 16 ottobre incontro con Don Luigi Ciotti
Lunedi 15 Ottobre 2012 alle 19:48 | 0 commenti
Fondazione Zoé - Si terrà domani, martedì 16 ottobre, l'atteso appuntamento con Don Luigi Ciotti voluto e organizzato dalla Fondazione Zoé per la rassegna VIVERE SANI, VIVERE BENE e ospitato nel programma di festeggiamenti per i 150 del Liceo Don G. Fogazzaro. Il Respiro del Futuro proporrà un dibattito tra i ragazzi delle classi IV e V del Liceo e Don Ciotti, ispiratore e fondatore del Gruppo Abele e dell'Associazione Libera, da anni impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
Legalità , giustizia sociale, mondo giovanile: questi i temi dell'incontro che avrà l'obiettivo di trasmettere alle generazioni del futuro il pensiero di forza e coraggio che ha contraddistinto la persona e l'impegno di Don Ciotti in questi anni, per incoraggiare i ragazzi a conoscere e informarsi e, soprattutto, a non avere paura perché la vera arma contro il crimine organizzato sono proprio loro, i giovani.
Giovedì 18 ottobre, infine, l'appuntamento sarà con Demetrio Albertini - pluripremiato centrocampista del Milan, ora vice presidente della FIGC, ed emblema dello sport pulito - per Il Respiro nello Sport. L'incontro, realizzato nell'ambito della rassegna VIVERE SANI, VIVERE BENE e inizialmente in programma giovedì 11 ottobre, era stato posticipato per impegni di lavoro di Albertini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.