Quotidiano | Categorie: Politica

Il resoconto dell'ultima giornata di votazioni al congresso Pd in città

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Ottobre 2013 alle 18:48 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Organizzazione Pd Città di Vicenza - Ben 25 iscritti su 31 aventi diritto si è recato a dibattere, ascoltare i due candidati segretario provinciale Cunico e il delegato Luciano Prospero per Piero Menegozzo durante i lavori cominciati alle 8.30 del mattino nella sede della ex Circoscrizione 7 di via Vaccari.

Lo scrutinio a voto segreto e le operazioni di verbalizzazzione, dirette dalla consigliere comunale Bianca Ambrosini in veste di garante della commissione provinciale, hanno dato il seguente esito: Menegozzo 12 voti, Cunico 13 con attribuzione di un delegato per il sindaco di Santorso ed uno per il suo concorrente di Bassano. Il congresso, sempre a voto segreto, ha eletto con 23 voti a favore e due schede bianche il giovane studente universitario Angelo Tonello a nuovo segretario del circolo in avvicendamento di Elio Veronese che ha guidato il circolo in questi anni. Ed a cui sono andati i ringraziamenti di tutti gli iscritti per il suo impegno al servizio della comunità del quartiere.

Gli iscritti si sono augurati che il ricorso presentato al Tar per l'ammissione di Lorenza Rizzini, commercialista e residente del quartiere, al consiglio comunale di Vicenza possa vedere al più presto un esito positivo, dopo il riconteggio delle schede della sezione 62 alle elezioni amministrative per il comune. Così da avere una rappresentantza diretta del quartiere in Sala Bernarda stanti i numerosi problemi da affrontare e risolvere.

E' stato eletto il nuovo comitato direttivo del Circolo composto da sei membri che affiancheranno il nuovo giovane segretario Tonello nel lavoro di direzione politica e nelle iniziative al servizio della qualità della vita dei cittadini, famiglie ed imprese. In un circolo la cui territorializzazione comprende anche la zona industriale con i suoi molteplici problemi legati alla viabilità, ambiente, urbanistica. Con la nuova piazza del mercato da realizzare al posto dell'attuale sede di via Baracca. Le schede con il voto per il segretario cittadino verranno aperte e scrutinate il giorno 30 ottobre all'assemblea generale che si terrà al PD in sede provinciale zona fiera. Oggi pomeriggio ultimo congresso dei 7 Circoli PD città di Vicenza a villa Lattes. Si faranno, risultati alla mano, le prime valutazioni politiche sul voto per il segretario provinciale. Costiuendo l'esito complessivo del voto in città, un primo punto di riferimento trattandosi del capoluogo e l'unico comune vicentino con più circoli territoriali nello stesso ambito ccomunale. Fin d'ora va sottolineata la straordinaria partecipazione della gente. Che vuole contare e decidere. Partecipa se sa di poter contare col proprio voto. Un segnale inequivocabile cui il PD, e non solo, dovrà necessariamente tener conto in vista delle prossime sfide elettorali e per il governo della città sui grandi temi che riguardano la qualità della vita dei cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network