Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Real Vicenza riparte dai giovani, un progetto nel quale credere

Di Monica Zoppelletto Martedi 18 Luglio 2017 alle 10:53 | 0 commenti

Pubblicato il 17 luglio alle 15:46 e aggiornato il 18 luglio alle 10:53. Nuovo progetto per il Real Vicenza di Davide Sannazzaro. "Non si devono mai perdere le speranze anzi, si devono saper cogliere tutte le buone occasioni: una di queste per i calciatori senza contratto è rappresentata dal ritiro estivo precampionato del Real Vicenza. Una grande opportunità da non perdere per mettersi in mostra, per dimostrare il proprio valore, che qualcuno si è sbagliato nei loro confronti nella definizione della rosa per la nuova stagione, oppure per aspettare un progetto sportivo nel quale credere davvero, magari senza ambizioni altisonanti ma più reali e raggiungibili dalla società". Ha detto Sannazzaro.

Il ritiro precampionato è iniziato domenica 16 e gli allenamenti si svolgeranno presso l'impianto sportivo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, campo da gioco del Real Vicenza. In calendario sono già state definite alcune partite amichevoli contro squadre di Serie A, Serie B, Lega Pro e Serie D, ulteriore occasione per permettere ai calciatori in cerca di un contratto di mettersi in mostra.

Il progetto recluta calciatori senza contratto dall'Italia e da tutto il mondo, tenendoli preparati atleticamente e psicologicamente in caso di una chiamata da una società sportiva. I calciatori arrivano dai massimi campionati d'Europa come Xenofon Oikonomopoulos, giovane portiere della Primavera Paok Salonicco, oppure quella del giovane attaccante Vincent Lamy, che dall'Impact de Montreal cerca un nuovo futuro nel calcio che conta del Vecchio Continente. Tra gli italiani Francesco Di Pinto visto nel Melfi in Lega Pro, Marco Rizzo con un passato nel settore Giovanile dell'AltoVicentino e alcuni giocatori che si aggiungeranno a ritiro iniziato (perché in attesa di chiamata da parte di un club) provenienti dai settori giovanili di squadre professionistiche del Veneto.

Tutti questi ragazzi in cerca di nuove opportunità e di riscatto hanno tante storie da raccontare, come quella di Georgios Makris, ex capitano dell'OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell'isola greca.

Lo staff è guidato da ex giocatori professionisti del calibro di Tomas Skuhravy (ex Genoa, Sparta Praga, Sporting Lisbona e Nazionale Rep. Ceca ai Mondiali del 1990) e Jaroslav Sedivec (ex Crotone, Perugia, Catania e Mantova), che garantiscono al ritiro un elevato livello tecnico grazie alla loro esperienza e conoscenza del calcio professionistico europeo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network