Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Real concede il bis: Mantova rimontato e travolto

Di Enrico Soli (caporedattore) Domenica 8 Settembre 2013 alle 18:09 | 0 commenti

ArticleImage

Real Vicenza-Mantova 4-1. La cronaca. Al “Menti” meno tifosi mantovani di quanti erano previsti alla vigilia. Non più di una sessantina i supporter virgiliani presenti nella Nord, complice probabilmente il prezzo di 15 euro (più prevendita) per un biglietto di curva. Diversi altri tifosi lombardi però si sono accomodati in tribuna mischiati ai locali. Presente anche l’ex di Vicenza e Mantova Mimmo Di Carlo. Parte meglio il Mantova, con un Luciano molto voglioso, ma, come si vedrà in seguito, solo all’inizio. 

All’8’ c’è una grande occasione per gli ospiti: Floriano si accentra da sinistra e scaglia un gran destro che finisce sulla traversa, sul rimbalzo a pochi centimetri dalla linea di porta Mei è più lesto di Zanetti e sventa il pericolo. Replica del Real Vicenza un minuto dopo con Rebecchi che devia alto un bel cross da sinistra di Alessandro. Al 13’ il diagonale rasoterra di Masini da posizione difficile finisce fuori di due-tre metri. Dopo dodici minuti di torpore, Rebecchi manda fuori di poco in splendida rovesciata. Al 26’ però passa in vantaggio il Mantova, con Floriano che si accentra da destra e dai quindici metri spara un potente diagonale a mezz’altezza che Tomei non riesce a deviare. Al 37’ Caporali servito da Malagò strozza il tiro da buona posizione con sfera che termina lentamente e abbondantemente a lato. Due minuti più tardi Moro colpisce di testa su cross da sinistra di Pradolin con palla che però finisce alta senza impensierire Bavena. È un Real Vicenza insiste per raggiungere il pareggio prima della fine del primo tempo. Pareggio che arriva al 44’ con conclusione di Pradolin che, deviata da Bini, diventa imparabile per Bavena posizionato un po’ fuori dai pali. Un pizzico di fortuna per un 1-1 tutto sommato meritato dai padroni di casa. Si riprende con un sinistro velenoso di Alessandro fuori di poco dopo appena dieci secondi. All’8’ si gira bene il neo entrato Strizzolo nel cuore dell’area ma la sua conclusione di punta è debole, centrale e finisce lemme lemme tra le braccia di Bavena. In questo primo scorcio di ripresa meglio il Real del Mantova. Quest’ultimo prova a reagire con sinistro dalla distanza di Gilioli che Tomei agguanta a terra senza problemi. È sempre il Real però a fare la partita, con i virgiliani che sembrano anche abbastanza stanchi e quindi incapaci col passare dei minuti di ripartire. Al 21’ Rebecchi salta netto un avversario con una finta, va fin sul fondo e dalla destra mette un delizioso cross sul secondo palo per Alessandro puntuale alla deviazione di testa da due passi. La punizione di Luciano al 29’ è velleitaria e Tomei blocca senza difficoltà. Al 38’ Alessandro fugge sulla sinistra inseguito da un paio di avversari che però non riescono a fermarlo e nemmeno a disturbarlo: l’attaccante del Real conclude una cavalcata di almeno quaranta metri con un rasoterra di piatto destro sul secondo palo che trafigge Bavena. Al 42’ Malagò si spinge in avanti e serve a Strizzolo l’assist del 4 a 1. Subito dopo arriva la sostituzione di Alessandro che riceve così la standing ovation da parte del pubblico vicentino. Poi non succede più nulla fino al triplice fischio finale. Per il Real Vicenza otto gol e sei punti dopo due partite.

 

Leggi tutti gli articoli su: Mantova, Real Vicenza, Lega Pro, Seconda Divisione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network