Il Re Leone, spettacolo per famiglie, al Teatro Comunale di Vicenza, il 28 e il 29 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Settembre 2013 alle 21:13 | 0 commenti

ArticleImage

Teatro Comunale di Vicenza - Piacevole anticipo della rassegna degli spettacoli fuori abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza: La Compagna del Villaggio, con Orchestra, cantanti e corpo di ballo, presenta lo spettacolo per famiglie Il Re Leone in programma sabato 28 settembre alle 20.45 e domenica 29 settembre in doppia recita alle 16.30 e alle 20.45.

Lo spettacolo di sabato sera e la replica di domenica pomeriggio sono esaurite; sono disponibili biglietti solo per domenica sera.

Il musical è proposto da un’interessante formazione locale, la Compagnia del Villaggio. Si tratta di una realtà conosciuta nel panorama artistico veneto; fondata nel 2004, l'associazione nasce dal grande desiderio di un gruppo di amici di portare in scena spettacoli musicali in italiano, per far conoscere al pubblico il panorama del musical nazionale ed internazionale. Tutti i componenti della Compagnia sono uniti dalla passione per questo genere di spettacolo, il musical, in cui si fondono canto, ballo e recitazione. Gli spettacoli, curati fino ai minimi dettagli, raccontano storie conosciute, accompagnate dalla musica e dai colori, dai balli spettacolari e da momenti di grande ilarità e commozione.

Nel repertorio della Compagnia del Villaggio (sede a Villaverla) sono presenti titoli di musical molto conosciuti, tra cui Grease, il Re Leone, Le Mura della Cattedrale (ispirato a Notre Dame de Paris), Pinocchio, dalla fiaba di Carlo Collodi, Aladdin e Peter Pan. Fiabe, cartoni animati, la grande tradizione made in USA, tutto “a portata” per il pubblico delle famiglie, per proporre spettacoli di grande divertimento e spensieratezza.

Il Re Leone in scena al Comunale nel fine settimana, quasi al tutto esaurito, propone la storia indimenticabile del piccolo Simba, figlio del re Mufasa, che salvato da Timon e Pumbaa, scopre la vita spensierata dell’“hakuna matata” (ovvero come dimenticare i problemi del passato e concentrarsi con ottimismo sul presente) per poi andare alla ricerca del suo passato, fino a tornare a combattere per riprendersi il ruolo legittimo di re della Savana. In 19 anni dall’esordio del film di Walt Disney (1994), questa favola  non ha mai smesso di regalare emozioni e buoni sentimenti a grandi e piccoli. Lo spettacolo fa rivivere in teatro una leggenda che nei suoni, insegnamenti e personaggi, racconta l'Africa vista come terra di grande saggezza, attraverso un lavoro che parte dalla pellicola per poi arrivare al palcoscenico, passando attraverso suggestioni musicali che creano un'ambientazione tra l’etnico e l'europeo.

La messa in scena è una grande festa, molto gioiosa, una rappresentazione in cui le tribù si ritrovano e, indossando i panni dei protagonisti, fanno vivere emozioni e tradizioni di un popolo affascinante e misterioso. Notevole il cast: sono circa quaranta gli artisti tra corpo di ballo, musicisti e grandi voci.

E, se nel film di Walt Disney la colonna sonora fu pensata per amplificare la forza del testo, nello spettacolo dal vivo è proprio la musica a reggere e guidare la fantastica alchimia tra contesto sonoro e recitazione.

La regia del Re Leone in scena al Comunale è affidata a Luca Lovato, regista stabile della Compagnia del Villaggio, la direzione musicale porta la firma di Antonio Lanzillotti, le coreografie sono di Paola Zamunaro.

Il nutrito cast di “animali della foresta” è quasi tutto vicentino per una festa nella savana  all’insegna del puro divertimento!

Biglietti esauriti, tranne per domenica sera alle 20.45.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (viale Mazzini 39, Vicenza - tel. 0444.324442  [email protected] aperta dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00, sul sito del Teatro Comunale www.tcvi.it, e in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza. Per conoscere tutto sulle numerose promozioni, per l’acquisto di biglietti a prezzo ridotto e i last minute, visitare i sito www.tcvi.it

I prezzi dei biglietti per lo spettacolo sono: 15,00 euro (intero),12,00 euro (ridotto over 65 e under 30), 10,00 euro (ridotto bambini under 10); i biglietti sono quasi esauriti.

Leggi tutti gli articoli su: Teatro comunale di Vicenza, Il Re Leone

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network