Il questore Sanna: massima allerta per evitare il ripetersi di nuovi casi-Totem.
Venerdi 30 Dicembre 2011 alle 22:37 | 0 commenti
Massima allerta per evitare il ripetersi di nuovi casi-Totem. Il questore di Vicenza Angelo Sanna assicura il giro di vite, in occasione dell'attesa per la fine dell'anno, per quei locali in cui si dovesse verificare un afflusso di clienti superiore al consentito per legge, come verificato dalla retata delle volanti nella discoteca di via Vecchia Ferriera la scorsa settimana. Sanna questa mattina ha voluto incontrare i titolari di alcuni ritrovi per giovani che in queste settimane hanno venduto biglietti in un numero, secondo le indiscrezioni, superiore alle capacità degli spazi in gestione (foto d'archivio di una discoteca).
In realtà la presenza dei "buttafuori" dovrebbe garantire un equilibrio tra ingressi e uscite in modo tale da tenere sempre il numero erntro i limiti, un sistema però troppo sommario, secondo Sanna, che pur comprendendo le necessità economiche delle aziende, intende prima di tutto tutelare l'incolumità dei ragazzi. Questi giorni il centralino della Questura è stato tempestato dalle telefonate di genitori preoccupati. "Il mio consiglio - ha replicato Sanna - è di accompagnare i figli fino al locale, specialmente se minorenni, per assicurarsi delle condizioni dello stesso. Posso assicurare comunque che vigileremo, e non esiteremo ad entrare in azione al primo segnale di mancato rispetto delle prescrizioni."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.