Quotidiano | Categorie: Politica

Il questore Dario Rotondi c'è, con Achille Variati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 9 Aprile 2013 alle 11:38 | 2 commenti

ArticleImage

Achille Variati, candidato alla riconferma come sindaco di Vicenza, ha appena presentato Dario Rotondi come "nuovo acquisto" della sua lista civica: «Sono felice che l'ex questore di Vicenza abbia risposto positivamente alla mia proposta di aiutarmi per gestire, se verrò eletto, la difficile situazione della sicurezza, per la quale in presenza delle tensioni generate dalla crisi molto va fatto anche se già molto si è fatto anche in base alle leggi vigenti, che spero verranno migliorate dal prossimo (gaffe freudiana, ndr) parlamento».

Il questore in pensione ha, quindi, ricordato i momenti salienti della sua carriera «tra cui, memorabile, quello del periodo caldo delle manifestazioni contro la base Usa al Dal Molin che raggiunse l'apice della tensione con i 120.000 manifestanti di una giornata che penso di aver gestito in maniera ferma ma rispettosa dei diritti di tutti i cittadini».

Dario Rotondi, che dichiara tre pregiudiziali politiche (anti berlusconismo, anti fascismo e anti comunismo) torna, quindi, in città per dare una mano a Variati se, come spesso scaramanticamente ha ripetuto, la sua coalizione vincerà. Che raccolga voti di vicentini desiderosi di più sicurezza in maggior numero di quanti potrebbe perderne dai "nostalgici" dei cortei No Dal Molin oggi non è dato sapere.

Anche se metterà di sicuro in campo anche la sua simpatia romanesca. E romanista: «della lista Variati una cosa non mi piace, il colore azzurro della Lazio ...».

 


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Martedi 9 Aprile 2013 alle 13:59

Sembra proprio che il Dr. Rotondi sia anti tutto! Questa amministrazione in carica da un lustro, incapace a dare Sicurezza ai Vicentini residenti chiama dall'"Estero" i tutori dell'ordine,probabilmente è in previsione
un messa da parte dell'Assessore alla Sicurezza A.M. Dalla Pozza che non solo non ha risolto alcun problema, anzi li ha aggravati " difficile situazione della Sicurezza...ovviamente dei CITTADINI. Il Sindaco uscente dovrebbe recarsi a San Lazzaro; Viale Roma; Via Firenze, Piazzale Bologna e in alcune periferie constatando di persona, come fatto da Manuela Dal Lago, per rendersi conto della trasformazione della città in una Casbah Tunisina, altro che storie.
francesco paruta
Inviato Martedi 9 Aprile 2013 alle 15:02

Ma tu Parolin che ne sai della casbah tunisina? E che ne sai dell'uso delle maiuscole e della punteggiatura nell'ortografia italiana? E quali sarebbero i problemi aggravati dal povero Dalla Pozza? Quando la smetterai di abbaiare e avanzerai delle proposte precise e concrete? E se la Dal Lago perdesse, passerai al 5 stelle? Non pensi di esserti screditato abbastanza?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network