Il PSI Vicenza accoglie l'invito di Rifondazione per un tavolo del centrosinistra
Sabato 26 Maggio 2012 alle 10:50 | 0 commenti
Giuseppe Mattiello Coordinatore cittadino PSI Vicenza, Luca Fantò Segretario Provinciale PSI Vicenza - Il PSI vicentino accoglie con interesse l'appello lanciato dal compagno Ezzelini Storti per l'avvio di un tavolo per Vicenza aperto a tutte le forze politiche del centrosinistra. E' assolutamente vero che dove il centrosinistra si presenta compatto, con un progetto chiaro e condiviso, i cittadini si dimostrano pronti a coglierne il valore sostenendolo (foto d'archivio).
E' altrettanto vero che a Vicenza, il PSI con l'Assessore Tosetto, e altri partiti del centrosinistra sono già al governo con la Giunta Variati e che tale governo ha saputo cogliere e soddisfare una parte importante dei bisogni dei cittadini. Questo implica che il progetto cittadino dovrà partire da quanto già fatto, completarlo, perfezionarlo, arricchirlo proprio grazie al valore aggiunto che può fornire l'intero schieramento del centrosinistra.
Il PSI della provincia di Vicenza accoglie come uno spunto altrettanto interessante l'intervento del Presidente del Consiglio Comunale Poletto che su "Il Giornale di Vicenza" ha evidenziato come, anche a livello locale, provinciale, sia importante che la politica si attivi rapidamente per poter individuare e proporre, nell'ottica delle elezioni politiche della prossima primavera, spunti da rilanciare a livello nazionale. Secondo il PSI vicentino questo percorso avrebbe più forza se si sviluppasse all'interno dell'area del centrosinistra piuttosto che all'interno di singoli partiti.
Il PSI della provincia di Vicenza è quindi pronto ad intraprendere percorsi politici comuni con le forze che condividono i valori di laicità , solidarietà e giustizia sociale che ne ispirano l'azione. Valori che caratterizzano il Socialismo europeo e tutte le realtà progressiste.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.