Quotidiano | Categorie: Politica

Il Psi di Vicenza solidale con Napolitano: "è in atto una "manovra destabilizzante

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Agosto 2012 alle 19:53 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza esprime profonda preoccupazione per i ripetuti attacchi mediatici, spesso frutto di "sentito dire" interpretati ad arte, rivolti nei confronti del Presidente della Repubblica Napolitano. Preoccupazione rafforzata dalla nota del Quirinale che sottolinea come sia in atto una "manovra destabilizzante". Poiché il Quirinale parla sempre con cognizione di causa, viene da chiedersi chi e con quali finalità stia portando avanti tali opera di destabilizzazione.

E' certo che la nostra Repubblica sta per affrontare un passaggio politico estremamente delicato e che probabilmente chi ha governato per molti anni il nostro Paese, sarà costretto a farsi definitivamente da parte. E' altrettanto vero che le forze politiche oggi presenti in Parlamento, nonostante le loro differenze connaturate, stanno combattendo una affannosa lotta contro il tempo per creare una legge elettorale in grado di soddisfare le loro esigenze innanzitutto garantendo la permanenza di chi in Parlamento è presente e poi l'esclusione di chi è stato lasciato fuori con ignobili sbarramenti utili a garantire non la governabilità nè tanto meno la democrazia bensì la solida presenza di interessi di imprese e privati cittadini.
Il nostro Presidente della Repubblica davanti a tutto ciò si è posto a salvaguardia delle Istituzioni da chi ha tentato di asservire lo Stato alle proprie necessità e a quelle delle lobby che lo sostengono. Forse oggi sta pagando la sua indipendenza.
Il PSI vicentino esprime quindi solidarietà e vicinanza al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed è certo che altrettanto sarà fatto da parte delle migliori forze politiche della nostra provincia.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Psi Vicenza, Giorgio Napolitano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network