Il PSI del Veneto celebrerà sabato a Marcon, presso la sala civica "A.Moro", dalle ore 10, la fase finale del Congresso regionale
Venerdi 16 Giugno 2017 alle 22:00 | 0 commenti
Dopo il Congresso nazionale di Roma ad aprile ed i congressi di sezione e provinciali svoltisi a maggio, i 50 delegati, espressione degli oltre 700 iscritti al PSI del Veneto, domani eleggeranno il Segretario regionale e gli organi che coordineranno l'attività politica del partito per i prossimi tre anni. Tre anni che saranno impegnativi e dovranno vedere il partito impegnato su diversi fronti. A cominciare dal referendum di ottobre, proseguendo con la proposta di iniziative territoriali e regionali ispirate da quelli che sono i valori di libertà , uguaglianza e giustizia sociale propri del Socialismo. Il PSI del Veneto non potrà trascurare quanto sta accadendo alla destra italiana, sempre più condizionata dalla propaganda populista dei "5 stelle" e della Lega ed a cui, soprattutto in Veneto, diventa necessario far argine.
Al Congresso di domani sono attesi come ospiti, il deputato del PSI Pastorelli, il Segretario regionale del PD Alessandro Bisato ed il Segretario regionale di SI Mattia Orlando.
Luca Fantò
Segretario regionale PSI del Veneto
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.