Il Psi chiede alle forze politiche unità d'azione
Martedi 26 Febbraio 2013 alle 15:32 | 0 commenti
Psi Vicenza - Il PSI è tornato in Parlamento, con i suoi Senatori, i suoi Deputati e in Veneto ha eletto il compagno Pastorelli. E' questa l'unica ragione di soddisfazione per i socialisti vicentini in una nottata che ha determinato la definitiva composizione del nuovo Parlamento. Un Parlamento in cui ogni possibile maggioranza non potrà che essere il frutto di accordi e compromessi precari e per questo poco efficaci.
Stanotte sembra aver trionfato quel berlusconismo che in oltre trent'anni, con i suoi media, ha dato forma ai peggiori istinti di noi italiani e che da oltre vent'anni, a quegli istinti ha dato voce. Oggi il qualunquismo "eteromorfo" sembra entrare in Parlamento dopo averlo fatto nelle diverse piazze mediatiche. Il "caimano" si prepara a lasciarci dopo aver innescato le sue bombe. Noi socialisti vicentini sappiamo che la battaglia per rendere più efficace la sinistra italiana inizia oggi. Sapremo fare la nostra parte e ancora una volta lanciamo un appello all'unità di azione delle forze politiche che si richiamano agli ideali di giustizia sociale e solidarietà . Un appello al PD, di cui siamo alleati, a SEL, con cui siamo coalizione e, sulle singole battaglie, anche ai compagni delle altre formazioni politiche che purtroppo sono state escluse dal Parlamento ma che rappresentano una risorsa culturale importante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.