Il progetto "Guido Sicuro" promosso da Altroconsumo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Ottobre 2014 alle 10:01 | 0 commenti

ArticleImage

E’ attivo il nuovo progetto “Guido Sicuro” promosso da Altroconsumo e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico . "Guido Sicuro" nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto , a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa. Nell’ambito del progetto sono state create le Z–CARD, delle vere e proprie mini-guide tascabili , che racchiudono in sé le più importanti pillole di conoscenza necessarie per tenere un comportamento corretto e consapevole alla guida. Per questo Altroconsumo ha organizzato per mercoledì 05 di novembre 2014 alle ore 18.00 presso l'Autoscuola Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova), via G. Marconi n. 7, un incontro, aperto al pubblico e alla cittadinanza, in occasione del quale verrà presentato il progetto. Tra i relatori interverranno Enrico Schenato delegato regionale dell'associazione di consumatori, Vittorino Paggiaro presidente consorzio autoscuole padovane e Andrea Baldini, agente assicurativo. “Il progetto – dichiara  Enrico Schenato di Altroconsumo – si prefigge di ampliare la conoscenza del mondo assicurativo rendendo più facilmente accessibili le informazioni ai consumatori, utenti della strada sui diversi aspetti delle polizze RC Auto, sulle offerte delle compagnie, sulle tariffe, sulle clausole contrattuali, sulla sicurezza stradale e sulle novità intervenute nel 2012, al fine di permettere ai consumatori di risparmiare”. “Il risultato atteso – aggiunge Schenato - è quello di portare una maggiore conoscenza del mercato assicurativo RC auto ad un numero significativo di consumatori, in modo da renderli consapevoli delle diverse possibilità di risparmio e di promuovere, nei giovani, la cultura della legalità e la consapevolezza dei valori”.

Leggi tutti gli articoli su: Enrico Schenato, Altroconsumo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network