Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Il primo tempo tra Sampdoria e Vicenza si chiude a reti inviolate. Cagni azzecca la tattica

Di VicenzaPiù Biancorossa Domenica 13 Novembre 2011 alle 15:59 | 0 commenti

ArticleImage

Genova. Finalmente al Ferraris si torna a respirare aria di calcio, anche se a dieci giorni dall'alluvione la mobilitazione continua ad essere fortissima. L'incasso di Sampdoria-Vicenza di oggi sarà infatti devoluto alle popolazioni colpite, mentre all'esterno i tifosi hanno proseguito la raccolta di fondi. "un applauso agli angeli del fango" è invece lo striscione appeso nei distinti mentre anche i tifosi veneti hanno espresso la propria solidarietà a Genova.

Finisce il primo tempo. Il piano partita di Cagni funziona: Vicenza illeso all'intervallo. Reparti stretti e continui ripiegamenti degli esterni di centrocampo. Il 4-4-2 varato in partenza dall'allenatore biancorosso alimenta le sicurezze di una squadra troppo fiacca nel rendimento da trasferta.

Agenzia giornalistica LLa Sampdoria è intensa e bella nei primi venti minuti, ma non riesce ad affondare i colpi. Estemporanee le occasioni dei blucerchiati, mai incisivi nel lavoro di profondità anche per la prova impeccabile di Martinelli e Bastrini, che una sola volta fallisce in disimpegno e per sua fortuna Palombo non ne approfitta. Il primo intervento di Frison al 24' su colpo di testa di Pozzi, servito da Pasquale Foggia. Pian piano, il Vicenza tira fuori la testa dal guscio ed appena la Samp abbassa i ritmi arriva l'occasionissima biancorossa, firmata da Paolucci (26') che col destro sfiora il palo alla destra di Da Costa. Territorialmente, la formazione di Atzori ha netto predominio, ma al tirar delle somme la Samp è sterile ed il Vicenza molto compatto, anche se monco nei collegamenti tra centrocampo ed attacco. Blucerchiati penalizzati anche da due infortuni pesanti: al 20' si ferma Semioli (dentro Padalino), al 39' finisce ko pure il bomber Bertani (gli subentra Piovaccari). Problemini pure per Cagni, che proprio in chiusura di primo tempo perde Augustyin per probabile stiramento alla coscia destra: al suo posto entra Rigoni.
Agenzia giornalistica Lps

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sampdoria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network