Il primo liceo sportivo della regione ad Asiago, Donazzan a manifestazione avvio della scuola
Lunedi 20 Ottobre 2014 alle 18:00 | 0 commenti
Regione Veneto - "E' una giornata d'orgoglio e felicità : stamattina ad Asiago abbiamo dato l'avvio al primo liceo sportivo che la Regione ha autorizzato a partire da questo anno scolastico". L'Assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan esprime con slancio la sua personale soddisfazione e quella dell'istituzione Regione Veneto per l'avvio di una realtà scolastica inusuale, la prima nel panorama regionale e che la Regione ha fortemente voluto.
L'Assessore ha voluto condividere con gli studenti e i docenti il primo giorno di avvio della scuola e ne sottolinea l'importanza per tutto il comprensorio "per continuare a rafforzare e diversificare l'offerta d'istruzione e formativa della scuola dell'Altopiano - sottolinea - e farla diventare punto di riferimento anche fuori provincia. Seguitò con attenzione e partecipazione le vicende del Liceo Sportivo di Asiago al quale auguro un cammino luminoso e carico di soddisfazioni per loro e anche per noi che l'abbiamo voluto e promosso. Fare sport è importante per l'educazione completa della persona - conclude Donazzan - ed è fondamentale notare come chi pratica sport abbia un miglior rendimento scolastico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.