Quotidiano | Categorie: Politica

Il primo commento del Psi e dei candidati vicentini di Insieme sullo svolgimento del giornata elettorale

Di Note ufficiali Domenica 4 Marzo 2018 alle 23:49 | 0 commenti

ArticleImage

Al termine della tornata elettorale delle Politiche del 2018 esprimiamo, intanto, soddisfazione per lo svolgimento sereno della giornata in cui i cittadini, rispondendo con la partecipazione ad alcune derive violente, sono andati alle urne per rinnovare, soprattutto, la composizione del parlamento nazionale e, anche, dei consessi regionali di Lombardia e Lazio. L'affluenza alle urne è, in ordine di citazione, il secondo risultato di oggi ma il primo per importanza perché rappresenta, considerando anche la riduzione a un giorno dell'accesso al voto rispetto al 2013, una prima inversione della tendenza a non esercitare il diritto dovere al voto che è il rischio maggiore di una democrazia.

Se siamo convinti fin d'ora di aver contribuito a questi primi due risultati con la nostra campagna propositiva e non divisiva, tutta incentrata come è stata su temi di interesse generale e non su slogan dettati da pure ma vuote scelte di comunicazione, valuteremo l'esito delle votazioni a tutti i livelli ma come Psi Veneto, provinciale e cittadino ci dichiariamo fin d'ora impegnati a far tesoro delle indicazioni che ci arriveranno dalle urne mettendole a base di quello che, comunque, sarà il nostro rinnovato impegno per i prossimi appuntamenti elettorali, tra cui quelli per l'elezione del Consiglio Comunale di Vicenza e di quello di numerosi altri comuni della provincia e della regione.

In questi nuovi appuntamenti speriamo fin d'ora di non dover scontare le incomprensibili "censure" effettuate nei confronti dei candidati vicentini di Insieme e del simbolo elettorale da parte dei media tradizionali di Vicenza.

Luca Fantò
Segretario regionale e provinciale del Psi

Gianluca Capristo
Vice segretario provinciale Psi e candidato alla Camera di Insieme a Vicenza 5

Giovanni Coviello
Coordinatore cittadino Psi Vicenza e candidato al Senato di Insieme nel collegio Veneto 2

Leggi tutti gli articoli su: PSI, Insieme, Politiche 2018

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network