Il Presidente Svt Angelo Macchia: “Sviluppo dell'azienda e tutela dei lavoratori”
Mercoledi 24 Maggio 2017 alle 15:40 | 0 commenti
Svt, la società che da poco più di un anno gestisce unitariamente il trasporto pubblico urbano ed extraurbano del territorio vicentino, comunica che i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero per giovedì 25 maggio dalle 8.30 alle 12. Pur essendo garantite le fasce orarie di maggiore afflusso, la società non esclude che possano verificarsi disagi di cui si scusa anticipatamente con l'utenza. Quanto alle motivazioni dello sciopero, il Presidente Svt Angelo Macchia non nasconde il proprio rammarico. "Ci siamo incontrati più volte con i sindacati per illustrare l'obiettivo del piano industriale -spiega Macchia- che è lo sviluppo della società nel rispetto dei suoi lavoratori.
Prevediamo ingenti investimenti, con l'acquisto di 90 nuovi pullman che andranno a svecchiare la nostra flotta. Un intervento necessario, perché un parco mezzi giovane è anche più confortevole e più sicuro. Ai lavoratori garantiamo che non un euro del loro stipendio verrà toccato. Anzi, grazie alle misure di efficientamento saremo in grado di prevedere ulteriori incentivi economici a favore dei dipendenti." Il Presidente Macchia ricorda che la stessa nascita di Svt, in cui sono confluite Ftv per il trasporto extraurbano e Aim Trasporti per l'urbano, era finalizzata al miglioramento del servizio di trasporto pubblico, perseguito ponendo sempre attenzione agli stipendi del personale, salvaguardati fino al singolo euro. "Il diritto di sciopero è sacrosanto e fa parte della democrazia -conclude Macchia- ma in questo caso temo non sia stato compreso fino in fondo un piano industriale che rende più competitiva l'azienda, a vantaggio di tutti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.