Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Il Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti inaugura la settimana veneta all'Expo 2017 di Astana in Kazakistan

Di Note ufficiali Lunedi 21 Agosto 2017 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

"Abbiamo molto da imparare dal Kazakistan: basti pensare alla straordinaria figura di Abiyev Marat Zhaksylykovich, al suo modo di essere intellettuale, scrittore ma anche imprenditore di successo capace di conciliare tecnologia, innovazione, ricerca e fantasia. Queste sono le chiavi del futuro e non è un caso se queste chiavi sono le stesse che hanno ispirato tante aziende venete, alcune delle quali saranno protagoniste degli incontri e dibattiti di questa settimana". Lo ha detto, nella nota che pubblichiamo, il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, intervenendo all'apertura della settimana del Veneto all'Expo di Astana, l'esposizione internazionale dedicata al tema dell'energia nel futuro, in corso nella capitale del Kazakistan.

All'inaugurazione, allietata dal repertorio tutto veneto proposto dai musicisti dei conservatori di Rovigo e di Venezia, Giovanni Angeleri e Cecilia Franchini, era presente l'ambasciatore italiano in Kazakistan, il padovano Stefano Ravagnan, al quale il Presidente Ciambetti ha rivolto un sentito ringraziamento per l'importante sostegno da lui fornito all'organizzazione dell'evento, "nel corso del quale avremo modo - ha detto - di approfondire i legami tra la nostra regione, che è motore dell'economia europea, una terra ‘export oriented' basata sulla piccole e media impresa, e la grande realtà kazaca".
"Non solo abbiamo molto, moltissimo, da imparare dal Kazakistan - ha sottolineato Ciambetti - ma possiamo anche contribuire, con la nostra esperienza, ad aiutarvi a sviluppare un'economia ecosostenibile e a credere nei prodotti innovativi, anche quelli agricoli, ma sempre di alta qualità".
Il Veneto, con le sue bellezze turistiche, le sue esperienze ‘verdi' e i risultati raggiunti dalle sue industrie e università, sarà protagonista dell'esposizione di Astana sino al 26 agosto.

Leggi tutti gli articoli su: Roberto Ciambetti, Kazakistan, Expo di Astana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network