Il presidente Confapi Maurizio Casasco ha incontrato il governatore del Veneto Luca Zaia
Lunedi 10 Settembre 2012 alle 18:09 | 0 commenti
Confapi - Nel corso di un cordiale e positivo incontro istituzionale, Maurizio Casasco, Presidente di Confapi (Confederazione della piccola e media industria privata) ha illustrato al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia i programmi della Confederazione, che rappresenta circa 120 mila imprese che danno lavoro a 2,3 milioni di addetti.
L'interesse della Confapi per lo sviluppo di iniziative a sostegno delle piccole e medie imprese nei vari territori ha trovato grande attenzione da parte del Governatore del Veneto, che ha espresso la volontà di garantire alle pmi il supporto necessario, in materia di credito, servizi per l'internazionalizzazione e per l'innovazione e il trasferimento tecnologico.
"La disponibilità del Governatore Zaia - afferma Maurizio Casasco - va nel segno di un concreto supporto al sistema economico e produttivo e in questa prospettiva Confapi, oltre ai rapporti istituzionali nazionali, intende valorizzare le proprie organizzazioni territoriali, partendo dalle realtà regionali, per offrire alle aziende del territorio opportunità e sostegno alle necessità e ai bisogni che la realtà imprenditoriale richiede. In particolare, i territori delle province di Belluno-Treviso, Padova, Rovigo, Venezia, Verona e Vicenza, dove sono operative direttamente, anche tramite sportelli, le associazioni del sistema Confapi".
"Inoltre - prosegue il Presidente di Confapi - gli accordi interconfederali in materia di salute e sicurezza, apprendistato, modello contrattuale e servizi ai lavoratori e alle imprese troveranno in questi giorni la loro concreta attuazione in ambito locale attraverso intese tra la rappresentanza territoriale di Confapi e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil del Veneto". Grande soddisfazione quindi da parte della Confederazione per questo primo incontro a cui faranno seguito altre occasioni di confronto con il coinvolgimento diretto delle associazioni territoriali di Confapi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.