Il premio Nobel Adolfo Perez Esquivel stasera al Palazzo delle Opere Sociali
Martedi 19 Marzo 2013 alle 20:15 | 0 commenti
Il premio Nobel per la Pace, Adolfo Perez Esquivel, sarà sta sera al Palazzo delle Opere Sociali di Piazza Duomo alle 20.30, per parlare di pace e non solo. Un'occasione, infatti, per discutere sull'attualità insieme all'argentino che ha dedicato la sua vita alla lotta per i diritti umani tramite il metodo della nonviolenza, subendo i soprusi e le torture della dittatura militare di Videla.
Non mancherà poi un'attenzione particolare alla situazione vicentina. Come non affrontare, infatti, la spinosa questione del Dal Molin. "Tutte le basi militari sono una disgrazia ... ed un pericolo per i cittadini", sostiene il premio Nobel davanti alla stampa, dopo l'incontro privato avuto con il primo cittadino Achille Variati. L'evolversi della situazione in America Latina, l'elezione del connazionale Papa Francesco e appunto la presenza militare a Vicenza e il suo impatto sulla cittadinanza, i temi del loro dialogo. L'incontro di stasera è organizzato dall'assessorato alla pace del Comune e dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Vicenza. E così l'assessore Giovanni Giuliari commenta tale evento: "...una città cresce bene se i suoi cittadini sanno educare ed educarsi alla pace...".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.