Quotidiano |

Il premio innovazione Ict Nordest allo Smau di Padova

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 14:08 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - In apertura della sesta edizione di Smau Padova 2013, l’assessore regionale allo sviluppo economico, ricerca e innovazione Isi Coppola è intervenuta oggi alla consegna del “Premio Innovazione ICT Nordest”, pensato per valorizzare quelle realtà, aziende ed enti, che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

L’assessore Coppola nel suo intervento ha posto l’accento sul lavoro che sta dietro ad un evento come Smau, per lanciare un messaggio che arrivi al cuore delle imprese. “La sfida più grande che la Regione si trova ad affrontare – ha detto l’assessore – è di comunicare le molte opportunità che ci sono. In un momento così difficile, è importante far sapere che la politica e le istituzioni sono vicine agli imprenditori con strumenti e misure adeguati”. “Ricerca e innovazione – ha aggiunto – sono una nostra priorità assoluta sia come Regione che come territorio. Siamo orgogliosi del livello della nostra economia, ma oggi occorre cambiare marcia e saper utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione”. L’assessore ha ricordato, tra l’altro, Innoveneto, uno “spazio virtuale” in cui imprese e centri di ricerca possono incontrarsi e interagire e gli incentivi regionali per consentire l’inserimento in azienda di giovani ricercatori e tecnici qualificati proprio per stimolare l’innovazione.

L’assessore ha sottolineato anche lo sforzo di semplificazione burocratica messo in atto, grazie anche alle nuove tecnologie, per facilitare l’approccio con l’amministrazione regionale. “Il messaggio che viene lanciato oggi – ha concluso l’assessore Coppola – è di guardare con fiducia e interesse agli strumenti che la Regione rende disponibili per le imprese”. Tra i 17 finalisti, il premio Innovazione ICT Nordest è stato assegnato a Fiav Confartigianato Vicenza, Expo Clima di Padova, Bella Vista Hotel, Gs Printing Group di Roncade (Treviso), Pittarello Rosso di Padova.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Isi Coppola, Smau Padova

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network