Il Prefetto di Vicenza Umberto Guidato ha nominato il nuovo Vicario: è il dott. Lucio Parente e arriva da Verona
Mercoledi 5 Aprile 2017 alle 15:42 | 0 commenti
Lunedì 3 aprile 2017 ha preso servizio il Vice Prefetto Dott. Lucio Parente quale nuovo Vicario della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Vicenza, in sostituzione del Dott. Massimo Marchesiello, destinato ad altro incarico. Il Dott. Parente, già Vice Direttore presso l'allora Provveditorato agli Studi di Ferrara, proviene dalla Prefettura di Verona, dove, assegnato dal 3 Aprile 1989, dopo la vincita del concorso come Consigliere di Prefettura, ha percorso i vari gradini della sua carriera.
Assegnato inizialmente all'Ufficio di Gabinetto, ha svolto le funzioni prima di Vice Capo di Gabinetto e poi di Capo di Gabinetto. Nominato con decorrenza 1. gennaio 2002 Vice Prefetto, ha svolto anche le funzioni di Dirigente dell'Area I "Ordine e Sicurezza Pubblica", dell'Area II "Raccordo con gli Enti Locali - Consultazioni Elettorali" e dell'Area IV "Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo".
Diversi sono stati gli incarichi ricoperti fino ad ora, tra cui Commissario Prefettizio e Straordinario di alcuni Comuni della provincia di Verona (Albaredo d'Adige, Bovolone e Sommacampagna), Revisore dei Conti nel Consorzio Zai - Quadrante d'Europa di Verona, Responsabile dei seguenti Organismi:
- Mini Pool Antiracket;
- Gruppo Interforze per il Monitoraggio delle Grandi Opere Pubbliche;
- Tavolo di Supporto Integrato delle Forze di Polizia istituito per rafforzare l'attività di contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata di stampo mafioso;
- Osservatorio Provinciale sul Monitoraggio degli Atti Intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.