Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

Il pilota veneto Davide Rigon raddoppia ad Assen

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Maggio 2010 alle 22:33 | 0 commenti

ArticleImage

Minerdi Press - Week end da incorniciare al TT Circuit di Assen per Davide Rigon, nel secondo round della Superleague Formula.
Il pilota veneto, dopo aver conquistato pole position e una schiacciante vittoria nella prima gara disputata sul tracciato olandese, portando l'RSC Anderlecht al primo successo nella categoria, si conferma in gara-2, disputata come di consueto con griglia completamente invertita, scalando la classifica ed entrando nella top ten. Entrato di diritto nella Super Finale, Davide Rigon chiude nuovamente sul gradino più alto del podio l'appuntamento olandese, completando un week end vissuto costantemente al vertice con pole, vittoria e giro più veloce, incassando anche i 100.000€ assegnati al vincitore.

Davide Rigon in pista"E' stato un weekend da sogno - ha commentato Davide - devo ringraziare la squadra dato che da Silverstone ho chiesto tante cose per risolvere i problemi che avevamo, e mi hanno aiutato molto. Abbiamo lavorato bene anche durante le prove libere, sapevamo di avere un buon potenziale ma non pensavamo di poter conquistare prima la Pole Position e poi la vittoria in Gara 1. In Gara 2 c'è stato un problema che mi ha impedito di recuperare ulteriormente, ed anche nella Super Finale non eravamo sullo stesso livello dei migliori. Ho puntato a difendermi alla prima curva, sapendo che non ci sono molte possibilità di sorpasso, ed è andata nel migliore dei modi... Vincere in un campionato così competitivo come quello della Superleague Formula fa sicuramente piacere, visti i nomi importanti che compongono la griglia di partenza con piloti provenienti dalla F1, Champ Car e GP2. A mio avviso il livello di questa stagione è più alto di quello della GP2 Main Series e la vettura con i suoi 750 CV si posizione praticamente al pari della Dallara" conclude Rigon
Grazie a questo successo Rigon scala la classifica portando il suo Anderlecht al quinti posto con un bottino di 112 punti.
La prossima gara di Davide RIgon è in programma il prossimo fine settimana, tra il 22 e il 23 maggio, sul tracciato francese di Magny-Cours.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network