Quotidiano |

Il Pdl: siamo contrari ai negozi aperti anche a Pasqua

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Aprile 2012 alle 23:27 | 0 commenti

ArticleImage

Pdl  -  "Riteniamo profondamente sbagliata la decisione di alcuni negozi del Veneto di alzare le serrande anche il giorno di Pasqua. Si tratta di una scelta lesiva per l'intera società a partire da quei lavoratori che saranno chiamati a fare il proprio dovere anche in un giorno così speciale." A dichiararlo è il Coordinatore provinciale del PdL Sergio Berlato.

"Avevamo appoggiato fin da subito le rivendicazioni delle commesse, contrarie all'apertura domenicale delle attività commerciali, e questa è la dimostrazione che ci avevamo visto giusto - sottolinea Berlato - in gioco non ci sono solo le dinamiche interne al mondo del lavoro ma una visione precisa della società e il Popolo della Libertà non può rimanere in silenzio di fronte al tentativo scellerato di asservire tutto alla sola logica del profitto.

La crisi economica che stiamo vivendo è prima di tutto una crisi valoriale, pertanto serve ragionare attentamente sul significato che vogliamo attribuire al nostro vivere insieme e al necessario spazio che al suo interno devono avere momenti comunitari di convivialità e riflessione come la Pasqua. È nostra intenzione - conclude il Coordinatore provinciale del PdL - confrontarci con le associazioni di categoria anche su un tema cruciale come questo, convinti di poter essere un portavoce autorevole della volontà popolare."
Alex Cioni, Responsabile delle iniziative movimentiste e membro del Coordinamento provinciale, aggiunge: "Il partito si mobiliterà con iniziative specifiche, come volantinaggi e sit-in fuori dai negozi, con l'obiettivo di sensibilizzare l'intera cittadinanza sull‘importanza di contrastare le liberalizzazioni selvagge, ascoltare le richieste dei lavoratori nonché le ragioni dei commercianti. Vogliamo trovare delle soluzioni condivise evitando l'acuirsi delle contrapposizioni."

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Sergio Berlato, Alex Cioni, Negozi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network