Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Il PD vicentino non vota il bilancio regionale: "Avanziamo decine di migliaia di euro"

Di Pietro Rossi Martedi 23 Giugno 2015 alle 18:00 | 1 commenti

ArticleImage

Questioni di lana caprina quelle che riguardano l'astensione dei vicentini - unici tra tutti i presenti - sul voto del bilancio regionale del partito? Mica tanto, i mancati trasferimento dei soldi nelle casse del PD berico ammonterebbero a svariate migliaia di euro

A non votare il bilancio nella riunione della direzione regionale del Partito Democratico ieri è stato il segretario provinciale vicentino Piero Menegozzo, affiancato dalla segretaria cittadina Chiara Pavan. 

«Ci siamo astenuti perché abbiamo dei crediti consistenti nei confronti del Regionale - ha spiegato Menegozzo - si tratta di trasferimenti da parte degli eletti: a bilancio abbiamo questi soldi ma non ci sono mai arrivati».
Secondo il segretario, la questione "va avanti da qualche tempo" e si tratterebbe di "decine di migliaia di euro". Menegozzo non dà la cifra precisa ma aggiunge: «Ci avevano detto che era tutto sistemato, invece è una partita ancora aperta, non ci avevano avvisato di aver fatto una specie di "cessione di credito"». In sostanza, il PD regionale pagherà i debiti a quello provinciale non direttamente ma attraverso un terzo soggetto che deve i soldi al primo e compensa i suoi debiti versandoli al secondo.

Leggi tutti gli articoli su: Pd Vicenza, Pietro Menegozzo, Chiara Pavan, PD Regionale

Commenti

Inviato Mercoledi 24 Giugno 2015 alle 11:05

Ci risiamo! E' sempre e solo una questione di schei. E questi, governano il Paese? Anche qualche anno fa la solita storia e allora per fare un po' di grano, vai con le primarie, poi secondarie, referendum, ecc...del ricavato mai nessun riscontro. Adesso fanno le partire di giro, cedono il credito, chiudono la sede, i circoli sono ospitati gratis (?) non capisco la necessità di avere soldi, domanda ma il segretario Cittadino, provinciale e Regionale, sono pagati? Ma di quali soldi parlano? Dopo lo schiaffo elettorale, perchè non si sono dimessi? Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network