Il PD vicentino non vota il bilancio regionale: "Avanziamo decine di migliaia di euro"
Martedi 23 Giugno 2015 alle 18:00 | 1 commenti
Questioni di lana caprina quelle che riguardano l'astensione dei vicentini - unici tra tutti i presenti - sul voto del bilancio regionale del partito? Mica tanto, i mancati trasferimento dei soldi nelle casse del PD berico ammonterebbero a svariate migliaia di euro
A non votare il bilancio nella riunione della direzione regionale del Partito Democratico ieri è stato il segretario provinciale vicentino Piero Menegozzo, affiancato dalla segretaria cittadina Chiara Pavan.«Ci siamo astenuti perché abbiamo dei crediti consistenti nei confronti del Regionale - ha spiegato Menegozzo - si tratta di trasferimenti da parte degli eletti: a bilancio abbiamo questi soldi ma non ci sono mai arrivati».
Secondo il segretario, la questione "va avanti da qualche tempo" e si tratterebbe di "decine di migliaia di euro". Menegozzo non dà la cifra precisa ma aggiunge: «Ci avevano detto che era tutto sistemato, invece è una partita ancora aperta, non ci avevano avvisato di aver fatto una specie di "cessione di credito"». In sostanza, il PD regionale pagherà i debiti a quello provinciale non direttamente ma attraverso un terzo soggetto che deve i soldi al primo e compensa i suoi debiti versandoli al secondo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.