Il Pd sale alla Borsa di Vicenza
Sabato 13 Aprile 2013 alle 01:17 | 0 commenti

Tanti big non fanno più parte della lista per le amministrative di Vicenza del 26 e 27 maggio per scelte proprie o di strategia di partito. E insieme a loro se ne va forse una parte dei voti "personali" che, a parte quelli dati per fede democratica "a prescindere",  accompagnavano questi assessori e consiglieri comunali che oggi Enrico Peroni, segretario cittadino, ha ringraziato per il lavoro fatto e per lo spazio lasciato a nuovi volti e a nuove leve.Â
Certo è, ne prendiamo atto e ne diamo conto, che molti voti nuovi arriveranno da chi affiderà la propria fiducia ai ben cinque Giovani Democratici under 25 messi in campo dai vertici del partito non solo per rispettare il must generale e generico del ringiovanimento ma per riconoscere l'impegno di Bianca Ambrosini, addirittura scelta come capolista, di Giacomo Possamai, vice segretario nazionale dei GD, dei tre coetanei candidati insieme a loro due e dei tanti giovani che alle primarie e alle politiche erano in prima linea, nei gazebo e tra la gente oltre che ai seggi.
Una prova dell'apporto consistente di consensi e voti che nel calcolo strategico dei vertici organizzativi del Pd locale e con loro potenzialità di attivisti e di portatori di idee arriverà da questi giovani candidati la dà la foto della prima loro "festa meeting" organizzata una volta ufficializzata la lista.
Ieri sera al Bar Borsa erano in più di cento sotto le colonne palladiane a incoraggiare i loro candidati a correre per una Vicenza nuova e non solo per slogan: da ieri la borsa delle nuove colonne del Pd ha fatto boom.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.