Quotidiano | Categorie: Politica

Il PD per Variati propone di dotare della Carta Famiglia i cittadini in difficoltà

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Maggio 2013 alle 10:21 | 1 commenti

ArticleImage

Francesca Astorino, candidata Partito democratico di Vicenza  -  Riallacciandosi alle tematiche che il sindaco Variati ha affrontato nella conferenza stampa di oggi, Francesca Astorino, candidata del Partito Democratico per Variati, presenta la proposta di adottare la Carta Famiglia, uno strumento per aiutare le famiglie in difficoltà e le attività commerciali di piccola e media distribuzione che soffrono più di altre la crisi economica.

La Carta Famiglia presenta due vantaggi: da una parte permette alle famiglie di acquistare beni e servizi con agevolazioni e coinvolge, dall'altra, i negozi incoraggiando la fidelizzazione della clientela e promuovendo una connessione più stretta tra acquirenti e attività commerciali. Le famiglie potranno usufruire delle agevolazioni sulla base del numero dei propri componenti.
"Per una città più unita e solidale"- spiega la Astorino- "crediamo che il ruolo dell'amministrazione sia quello di farsi promotrice della collaborazione tra i cittadini supportando, attraverso reti di sostegno, le fasce che più ne hanno bisogno in modo da non lasciare indietro nessuno".


Commenti

Italo Francesco Baldo
Inviato Domenica 12 Maggio 2013 alle 11:04

Purtroppo le "Carte" restano carte di buone intenzioni e si sa, lo dovrebbe sapere proprio il Sindaco uscente, che le vie dell'Inferno sono lastricate di buone intenzioni.
P.S. L'unica cosa che mi stupisce è che non sia stata proposta dall'Assessore alla famiglia di cui Vicenza vanta l'esistenza...occulta.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network