Il pattinaggio artistico vicentino è mondiale: Pamela Cappeller festeggia l'argento e prepara l'oro
Martedi 20 Dicembre 2011 alle 23:43 | 0 commenti
Pubblichiamo grazie alla cortesia Christian Zovico
Il prossimo anno in nuova zelanda per puntare all'oro
Pamela Cappeller, la ventiduenne vicentina recentemente laureatasi vice campionessa del mondo di pattinaggio artistico su rotelle in coppia col romagnolo Marco Garelli a Brasilia, ha festeggiato con parenti ed amici la splendida medaglia conquistata in terra brasiliana. A Caldogno si è svolta infatti una festa a sorpresa, sotto la regia della sorella Alida, che ha permesso ai numerosi fans della pattinatrice bissarese di abbracciare la nuova stella del pattinaggio italiano.
E' salito da Rimini anche Garelli che ha ricevuto i meritati complimenti da parte di tutti i partecipanti.
Per la coppia rivelazione del 2011 è già tempo di guardare al futuro perché il 2012 prevede già un altro mondiale che andrà affrontato con spirito decisamente diverso da quello appena concluso in maniera trionfale.
I due hanno ripreso gli allenamenti dopo qualche giorno di pausa. In questo momento si sta lavorando molto sulla tecnica per imparare nuovi elementi e migliorare sulla precisione e sulla sincronia di quelli già presentati quest'anno.
L'obiettivo principale è quello di presentarsi al campionato italiano 2012 con un disco ricco dal punto di vista tecnico e curato nei minimi particolari dal punto di vista stilistico così da ottenere nuovamente la convocazione al prossimo campionato del mondo che si terrà in Nuova Zelanda.
"C'è molto lavoro da fare, ma questo argento mondiale che ci siamo guadagnati in soli sette mesi di allenamenti assieme ci ha dato una motivazione in più per puntare al titolo mondiale", le parole dei due grintosi protagonisti di un'avventura sportiva da poco iniziata ma già ricca di soddisfazioni.
Nelle foto:
- Foto di gruppo con parenti e amici
- Pamela Cappeller e Marco Garelli durante la festa di Caldogno
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.