Lettori in diretta | Quotidiano |
Categorie: Politica
Il pasticcio dei consiglieri Rai pensionati. Rolando: lo sappiamo anche a Vicenza...
Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 17:42 | 0 commenti
Riceviamo da Giovanni Rolando e pubblichiamo
E' con una certa sorpresa che si apprende solo oggi che 4 consiglieri Rai, nominati ieri secondo un criterio antico, non possono ricoprire il suddetto incarico perchè pensionati. O meglio, lo possono ricoprire però senza qualunque forme di stipendio od indennità o compenso qualsivoglia e, in ogni caso, per la durata di un solo anno.
Beh, pare che nessun dirigente o funzionario di palazzo Chigi e dintorni ne fosse al corrente. Possibile?
Se persino noi in periferia  qui a Vicenza sappiamo che questa norma introdotta, norma dai più giudicata assurda, dalla ministra Maria Anna Madia ad inizio anno è stata applicata per le ultime nomine: Aim, Ipab, Ente Vicentini nel mondo, etc.Â
Infatti il segretario generale Antonio Caporrino l'ha ben fatto presente al sindaco per non incorrere in errore. Ora i 4 consiglieri si spera rinuncino all'indennità e rimangano in carica un anno nel rispetto della legge. C'è da crederlo? O ci sarà un'interpretazione ad hoc? Ed ancora: ma non doveva essere rispettata la parità di genere? Vabbè, i problemi sono ben altri per gli italiani. Ma almeno Freccero, indicato e votato, a sorpresa positiva dal M5s, dando il buon esempio,  ha già assicurato che non percepirà alcun stipendio.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.